A- A+
Politica

Il Movimento 5 stelle ha chiuso nuovamente al Pd e Grillo, che non era presente ieri alla nuova riunione dei neoeletti che si è svolta a Roma, ha lanciato un avvertimento via Twitter: "Qualora ci fosse un voto di fiducia dei gruppi parlamentari del M5S a chi ha distrutto l'Italia, serenamente, mi ritirerò dalla politica".

Nella riunione di ieri in un hotel dell'Eur i neoparlamentari del M5S hanno annunciato che chiederanno a Napolitano un governo 5 stelle. Il capogruppo al Senato Vito Crimi ha dichiarato: "Al presidente Napolitano chiederemo un governo del M5S. Se Napolitano accetta un governo 5 stelle deve accettare 20 punti di programma non un nome. Prima viene il programma, poi il nome".

I parlamentari del Movimento hanno poi bocciato a maggioranza la proposta di una "passeggiata di accompagnamento" dei parlamentari a Roma in occasione dell'insedimamento delle Camere. La proposta del neoeletto a Roma, Di Battista, prevedeva che venerdì mattina 8.30 si svolgesse una passeggiata da piazza del popolo passando da via di Ripetta fino a palazzo Madama. "Non chiamatela corteo" ha spiegato sarà una cosa pacifica. Ma Crimi ha volato contro ne ha motivato cosi la sua contrarietà: "Non siamo bambini al primo giorno di scuola, abbiamo una dignità, siamo persone serie, non dobbiamo dare l'immagine di una marcia di vittoria, andiamo li a lavorare". Altri parlamentari contrari hanno suggerito di stare "attenti a chi ci accomuna a casa Pound, e' sbagliata la marcia in termini di comunicazione". Quindi l'assemblea ha votato per alzata di mano e due terzi si sono espressi contro la passeggiata.
 

Tags:
grillom5s
in evidenza
Silvio chiede che Mattarella lasci? Risentita reazione del Presidente

Ironia del Web

Silvio chiede che Mattarella lasci?
Risentita reazione del Presidente


in vetrina
Ferrarini sostiene l'economia locale con il progetto "Sapori d’Italia"

Ferrarini sostiene l'economia locale con il progetto "Sapori d’Italia"


casa, immobiliare
motori
Walter Röhrl al revival dell’Olympia Rally '72

Walter Röhrl al revival dell’Olympia Rally '72


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.