A- A+
Politica

Nasce il nuovo sito dei 5 stelle: da oggi gli attivisti e gli elettori troveranno on line, all'indirizzo www.parlamentari5stelle.it., tutte le attivita' relative al lavoro svolto da deputati e senatori grillini a Montecitorio e Palazzo Madama. In primo piano le notizie politiche, a destra un colonnino dedicato a tutte le commissioni parlamentari con notizie e commenti. Oltre ai video e al resoconto del lavoro quotidiano e della settimana con la rubrica video '5 giorni a Cinquestelle'.

Ma tra i 5 stelle c'e' ancora attesa per il portale vero e proprio, per quella piattaforma invocata da molti - dall'inizio della legislatura - per consultare direttamente la base sulle scelte da adottare in Parlamento. Infatti, per il Movimento i parlamentari 5 stelle sono i 'portavoce' dei cittadini e il portale servirebbe proprio ad avere un feedback necessario per produrre nuove proposte di legge oltre alle 20 gia' previste dal programma. Ieri, l'ultimo a incalzare sul "fantomatico portale" e' stato il senatore Lorenzo Battista in un post su Facebook, condiviso anche dal collega Luis Alberto Orellana. Fonti interne a M5S assicurano pero' che a breve arrivera' anche il portale per la consultazione degli iscritti sui diversi argomenti (ad esempio, sulla legge elettorale).

Su Facebook, Luigi Di Maio, commenta cosi' la nascita del nuovo sito sui parlamentari 5 stelle: "Ho piu' volte ripetuto che quando siamo arrivati in Parlamento non sapevamo neanche dov'era la carta per fotocopie. Oggi ce l'abbiamo fatta. Abbiamo un gruppo con il personale, uffici e lavora a pieno ritmo per Leggi, comunicazione etc. Da oggi e' attivo anche il portale del gruppo e nei prossimi giorni qui pubblicheremo anche i bilanci del gruppo parlamentare. Tanto per rispondere all'Espresso di oggi..." scrive polemico. "Siamo l'unica forza neofita del Parlamento con tutti parlamentari al primo mandato - conclude - questo lavoro servira' a chiunque arrivera' in futuro".

Tags:
grillom5s
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.