A- A+
Politica
M5S, Pizzarotti pronto all'addio. E Di Maio...

M5S, Pizzarotti pronto all'addio

Pizzarotti starebbe per dare l’addio al M5s. Su Facebook il primo cittadino fa capire. «Loro i danni, la sospensione eterna e io devo trovare una soluzione»?. Così Pizzarotti risponde ad un suo sostenitore che su Fb lo invita a trovare un modo per rappacificarsi con i vertici del Movimento perché, dice «sei un’ottima risorsa». E Pizzarotti, sempre dalle pagine di Fb, lancia anche il suo strale contro un Movimento in cui c’è chi ha sostituito i rapporti umani con «i giochi di potere» e chi sale «sul carro dei vincitori». Pizzarotti ricorda Cesena 2010, la Woodstock 5 Stelle. «Chi è arrivato dopo, salendo sul carro del vincitore, nemmeno sa cosa voleva dire essere del Movimento. Non lo sa ancora oggi. Sei anni fa eravamo un pugno di giovani con la voglia di provarci, con l’entusiasmo giusto per sognare un’Italia più bella, terra delle opportunità e non dei rimpianti» dice il sindaco di Parma. Oggi, sottolinea PIzzarotti, «siamo diventati Istituzioni, e con lo stesso entusiasmo raccontiamo ai nostri concittadini di un’Italia che può farcela. Oggi molte cose sono cambiate, molti di quelli che erano con noi allora oggi si sono arresi, mentre per altri i giochi di potere hanno sostituito i rapporti umani di un tempo. Ebbene, ai giovani di oggi, con sincerità e col sorriso, dico: non lasciate la politica ai politicanti, qualunque sia il colore della vostra maglia, partito o movimento, metteteci entusiasmo, passione e volontà, e facciamo la nostra parte per cambiare il nostro Paese».


M5S: Di Maio, Pizzarotti ? Decide Grillo che e' il garante


Sono stati usati due pesi e due misure con Pizzarotti? "Questa e' una domanda che andava di moda un mese fa. Il prima possibile va data una risposta. Dipende da Grillo. E' Grillo il garante". Cosi' il deputato del Movimento 5 Stelle e componente del direttorio, Luigi Di Maio, arrivando al Foro italico di Palermo dove si svolge la manifestazione Italia 5 Stelle, ha risposto ai cronisti sul mancato invito al sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che e' sospeso da maggio scorso.

Tags:
pizzarottipizzarotti m5sm5sdi maiodi maio pizzarottipizzarotti grillo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.