A- A+
Politica
M5S tiepido, imbarazzo nel Pd. Governo, scoppia la 'bomba' Grillo

GRILLO: SERRACCHIANI, 'NON C'E' AMAREZZA CHE TENGA, LEGGE UGUALE PER TUTTI' - "Non c'è amarezza di padre che tenga. Soprattutto se sei influente, non alzi il velo del sospetto sui giudici e non getti l'ombra della colpa su una ragazza che ha denunciato lo stupro. I magistrati faranno il loro lavoro come stabilisce la legge, che è uguale per tutti. #Grillo". Così la presidente dei deputati Pd, Debora Serracchiani, su twitter.

GRILLO: MALPEZZI, 'CERTE PAROLE NON POSSONO TROVARE SPAZIO IN ITALIA 2021' - "I fatti saranno accertati dalla magistratura ma le parole utilizzate da Grillo sono pietre. Dopo anni di legislazione contro la violenza sulle donne, esprimono quanto di più lontano da qualunque forma di cultura del rispetto di chi denuncia abusi sessuali. Il frasario tipico di chi colpevolizza la vittima non può trovare alcuna forma di spazio pubblico nell'Italia del 2021''. Così la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi.

GRILLO: ORFINI, 'VIDEO ALLUCINANTE, TUTTO QUELLO CHE LA POLITICA NON DEVE ESSERE'  - "Il video di Grillo è allucinante. C'è dentro tutto quello che la politica non può e non deve essere". Lo scrive su twitter Matteo ORFINI del Pd.

Grillo: Picierno (Pd), affermare che veridicita' di uno stupro dipenda dai tempi della denuncia e' un'aberrazione - Condannare o assolvere il figlio di Grillo spetta alla magistratura, ma non si puo' tacere sulle parole del padre: affermare che la veridicita' di uno stupro dipenda dai tempi della denuncia e' un'aberrazione e offende le vittime a cui e' servito del tempo per denunciare l'aggressore. Lo scrive su Twitter Pina Picierno, Europarlamentare del Partito democratico.

GRILLO: CRIMI "UMANAMENTE VICINI, UOMO E PADRE CHE VIVE DRAMMA" - "Sono e siamo umanamente vicini a Beppe Grillo, un uomo e un padre che sta vivendo un dramma che non e' augurabile a nessuno. Abbiamo fiducia nel lavoro della magistratura, che accertera' la verita'. Quando si ha a che fare con la vita delle persone, con vicende di una tale delicatezza, e' piu' che mai opportuno che i fatti vengano trattati dai media evitando conclusioni affrettate e la ricerca di sensazionalismi". Lo scrive su Facebook Vito Crimi, capo politico reggente del M5S.

GRILLO: SPADONI (M5S), 'PAROLE BEPPE? UNA DONNA HA DIRITTO DI DENUNCIARE QUANDO SE LA SENTE' - "Io aspetto le sentenze. Ho visto il video di Grillo questa mattina ed è chiaro che umanamente mi dispiace per Beppe come padre, è una vicenda familiare privata e immagino che i protagonisti di questa vicenda vogliano tenerla privata. Personalmente ritengo che ogni donna debba poter denunciare in qualsiasi momento". Lo dice, interpellata dall'Adnkronos, la vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni, deputata M5S, a proposito delle parole di Beppe Grillo in difesa di suo figlio Ciro, accusato di stupro. Frasi stigmatizzate dalla capogruppo di Iv Maria Elena Boschi, la quale ha chiesto alle donne pentastellate di dissociarsi pubblicamente: "Quando (Grillo, ndr) dice che la ragazza che ha denunciato il figlio per stupro sostanzialmente è una bugiarda perché ci ha messo otto giorni a denunciare, fa un torto a tutte le donne vittime di violenza", ha detto Boschi. "Non posso commentare la situazione del figlio di Grillo, il fatto singolo. Io - sottolinea Spadoni - credo fermamente nel fatto che una donna ha il diritto di denunciare quando se la sente, perché ci vuole tempo per elaborare. Le leggi in vigore sono leggi giuste. Le domande che Grillo fa deve rivolgerle alle autorità competenti. Io non commento la situazione particolare, posso dire che per me, le leggi che abbiamo in Italia per la protezione delle donne, sono leggi giuste", insiste la vicepresidente di Montecitorio.

GRILLO: TAVERNA, 'DA MAMMA VICINA A BEPPE, NO A SCIACALLAGGIO' - "Ciò che prova Beppe a livello umano posso solo immaginarlo, e da mamma gli sono vicina. La Magistratura è al lavoro, perciò auspico che giornali e talk show lascino che questa vicenda si risolva, come giusto che sia, in tribunale. Serve rispetto: no a speculazioni da sciacalli". Lo scrive in un tweet la vicepresidente del Senato in quota M5S, Paola Taverna.

GRILLO: CASTALDO (M5S), 'SPECULAZIONE MEDIATICA, SOLIDARIETA' A BEPPE E FAMIGLIA' - "Partiamo da un presupposto: il rispetto e la fiducia nel lavoro della magistratura per me sono sempre imprescindibili e sacrosanti, e voglio ribadirli con forza e con chiarezza, da cittadino e da giurista prima ancora che da politico. Ciò premesso, il dolore che ho visto trasparire dalle parole di Beppe mi spinge a esprimere due parole sulla vicenda per condividere con voi una semplice riflessione. Come mai tutti quei giornaloni e quei conduttori televisivi che normalmente tacciono vergognosamente su casi ignobili che infestano la nostra cronaca politica, o si avventurano persino in spericolate acrobazie per provare a giustificarli, su questa vicenda stanno invece attaccando Beppe e la sua famiglia senza alcun limite né ritegno? Dov'è finita la loro difesa a oltranza della presunzione di innocenza e dello Stato di diritto, per i quali si stracciano di solito sempre le vesti e gridano allo scandalo?". Lo scrive su Facebook il vicepresidente del Parlamento Europeo in quota M5S, Fabio Massimo Castaldo, commentando il video di Beppe Grillo sulla vicenda giudiziaria del figlio Ciro. "A me fa sinceramente male vedere un padre che soffre così per il proprio figlio, e non per il caso giudiziario ma per la speculazione mediatica di cui è vittima, che NULLA ha a che vedere con la politica e con la giustizia. Questa vicenda deve essere risolta nelle sedi opportune, cioè dinnanzi ai tribunali e secondo quanto prevede la legge, e non certo davanti a tribune tutt'altro che imparziali o, ancor peggio, a veri e propri plotoni di esecuzioni mediatici. Solidarietà e vicinanza a Beppe Grillo e alla sua famiglia. E un abbraccio fortissimo proprio a te caro Beppe, con tutto il mio cuore", conclude Castaldo.

Commenti
    Tags:
    beppe grillo figliobeppe grillolegapdcontem5sluigi di maio





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.