A- A+
Politica
M5S, torna Di Battista. Proposta anti-Ue, abolire il pareggio di bilancio

M5S, torna Di Battista. Proposta anti-Ue, abolire il pareggio di bilancio

Alessandro Di Battista torna dall'Iran e si riprende il Movimento 5 Stelle. L'ex deputato rientra in Italia per preparare la sua proposta, vuole lanciare in chiave anti-Ue l'abolizione del pareggio di bilancio in Costituzione. La prima proposta che Alessandro Di Battista lancerà sul tavolo ancora sgombro del congresso a 5 stelle, sarà la cancellazione del pareggio di bilancio in Costituzione. La seconda, - scrive La Repubblica - riguarda tutt'altro tema: due giorni obbligatori di telelavoro a settimana per gli impiegati della pubblica amministrazione.

L'ex deputato M5S è uscito dall'Iran, adesso è in Turchia, e sulla strada del ritorno traccia - insieme alle persone che lo raggiungono al telefono - le idee sulle quali vorrebbe rifondare il Movimento. Idee simili a vecchi pallini di Gianroberto Casaleggio, che nel libro "il gallo canta sempre al tramonto" vagheggiava - con Beppe Grillo e Dario Fo - un mondo in cui tutti potessero lavorare da casa, abbattendo costi e inquinamento. E' stato via molto, Di Battista. 

 

La nota di Di Maio

"Smentiamo categoricamente le ricostruzioni pubblicate stamane da Repubblica in u retroscena dal titolo '5S, torna Di Battista e sul congresso mette fretta a Di Maio'. Il titolo dell'articolo evidenzia una sintesi giornalistica totalmente incomprensibile e fuorviante, che mette in risalto pregiudizi da parte del quotidiano nei confronti di Luigi Di Maio e di tutto il MoVimento 5 Stelle. Pezzo rilanciato sui social di Repubblica con un commento ("Ed e' gia' scontro con Di Maio") che tende a rimarcare, in maniera strumentale, un fatto totalmente inventato. Oltretutto in una situazione del genere, con l'emergenza coronavirus chesta impegnando l'attivita' di ogni singolo componente di governo, e' assurdo inventarsi una retroscena del genere". Lo afferma in una nota lo staff Di Maio.

Commenti
    Tags:
    m5salessandro di battistaluigi di maioiran





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.