A- A+
Politica
M5S, Trizzino: "Conte dà garanzie? Noi fuoriusciti potremmo rientrare"
(fonte IPA)

"Mi auguro che con Giuseppe Conte il Movimento si dia finalmente una linea coerente e condivisa. È stata grande la delusione di questo lungo periodo vissuto nel Movimento e mi sono convinto ancora una volta che senza competenza non si va da nessuna parte. Conte faccia tesoro degli errori fatti dai leader del Movimento e ricostruisca da basi di trasparenza e chiarezza utilizzando, questa volta davvero, le competenze e le capacità".

Lo dice, interpellato dall'Adnkronos, il deputato del Misto Giorgio Trizzino, ex esponente del M5S, commentando le parole pronunciate da Conte durante l'assemblea 5 Stelle di ieri sera. A chi gli chiede se, con Conte leader, esistano margini per un rientro dei fuoriusciti nelle file pentastellate, Trizzino risponde: "Se c'è una vera rifondazione tutti noi fuoriusciti potremmo anche rivedere una decisione che ci è costata molto cara. Le 'competenze' e le 'capacità' a cui Conte fa riferimento sono parole che ho già sentito nel 2018 quando si preparavano le liste per la campagna elettorale".

"Non vorrei che questi termini venissero utilizzati solo come vernissage... O ci sono garanzie reali che questa sia la vera base di partenza, oppure è tutta fuffa. Dobbiamo avere garanzie che effettivamente si riparta da queste basi", chiosa il parlamentare siciliano.

Commenti
    Tags:
    m5strizzino ex m5sfuoriusciti m5sgiuseppe conte
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni Il racconto del direttore Perrino

    Io mi ricordo...

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    Il racconto del direttore Perrino

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.