A- A+
Politica
Manovra, incontro tra Conte e Bonomi. Il capo Confindustria: “Interessante"

Governo, Conte e Bonomi delusi dalla Manovra: "Nessuna visione"

Un incontro "molto proficuo" dal quale è emerso l'accordo sul giudizio critico che riguarda diversi aspetti della manovra del governo Meloni. A tirare le somme dell'incontro M5S-Confindustria, che questa mattina ha visto impegnati per un'ora e mezza circa Giuseppe Conte e Carlo Bonomi nella sede del Movimento 5 Stelle in via di Campo Marzio, è lo stesso leader dei 5s.

"Abbiamo avuto con il presidente Bonomi un ampio confronto sulla situazione economico sociale attuale, sul quadro attuale e sulle prospettive future. Ovviamente, oggetto dell'incontro è stato anche uno scambio di valutazioni sulla manovra predisposta dal governo. Senza voler forzare le valutazioni di Confindustria, mi sembra che condividiamo sulla mancanza di visione in questa manovra", dice Conte.

Una manovra in cui "non c'è nessuna prospettiva per quanto riguarda gli investimenti e quindi si accetta una prospettiva recessiva del Paese senza nessun tentativo di predisporre misure in direzione anticiclica, cioè per contrastare la recessione che si prospetta. Siamo molto delusi”, sottolinea Conte.

“Condividiamo anche la gravità per quanto riguarda la mancanza di investimenti in particolare nel Sud e la necessità di ribadire alcuni pilastri su cui avevamo lavorato come le Zone Speciali per incentivare investimenti in questi territori, e Transizione 4.0 che manca non solo nel Mezzogiorno ma in tutta Italia”.

"Poi”, continua Conte, “c'è la condivisione della necessità di un sistema di protezione sociale in un momento come questo non ha alcun senso, se addirittura non prevedi alcun investimento per il Sud dove tradizionalmente manca lavoro, smantellare il sistema di protezione sociale, una cintura di sicurezza per le persone in difficoltà. Ovviamente, la direzione per noi è lavorare invece sulle politiche attive e migliorare il loro sistema. Da questo punto di vista è stato un incontro molto proficuo".

Incontro tra Conte e Bonomi. Il capo di Confindustria: “Interessante”

"È stato un incontro interessante, ci siamo confrontati sui temi piu' attuali tra cui la legge di bilancio. Noi abbiamo espresso le nostre idee su come per migliorare la legge di bilancio e su queste ci siano confrontati" ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, in conferenza stampa, ricordando che c'è stato un "confronto sempre rispettoso quando era presidente del consiglio, non abbiamo condiviso sempre le stesse idee ma c'e' sempre stato rispetto personale e istituzionale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contemanovra





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.