A- A+
Politica
Manovra, il gruppo Misto apre al sostegno. Schullian: "Vediamo i contenuti"
LaPresse

Manovra: Conte incontra gruppo misto, governo punta su investimenti


Il governo punta su un piano di investimenti, sulla manovra serve una convergenza nell'interesse del Paese. E' questo il ragionamento fatto dal premier Giuseppe Conte agli esponenti del gruppo Misto incontrati a palazzo Chigi nel giro di colloqui che il premier ha avviato sulla legge di bilancio. Il presidente del Consiglio, riferiscono fonti parlamentari, ha ribadito di aspettare da parte del Mef le relazioni tecniche sulle misure contenute nella manovra.

Manovra: Schullian (Misto), visto Conte, sostegno? Vediamo contenuti

Un appoggio del gruppo Misto alla manovra? "Noi sosteniamo quando conosciamo i contenuti, non sosteniamo nulla a priori: non esiste l'assegno in bianco, esiste la valutazione di quello che realmente si intende fare". Lo dice il presidente del gruppo Misto alla Camera Manfred Schullian, lasciando Palazzo Chigi dopo aver visto il premier Giuseppe Conte, che prosegue la sua girandola di incontri con le diverse forze politiche.Il presidente del Consiglio, spiega Schullian, "ci ha annunciato che ci sarà qualche cambiamento, degli adeguamenti. Quel che ci è piaciuto sono i toni più pacati tra l'Italia e Bruxelles". Tornando su un eventuale sostegno del gruppo Misto alla manovra, "è evidente - dice Schullian - che tutti noi sosteniamo la necessità di investimenti, perché è quella che fa ripartire l'economia: saremmo propensi a decisioni di questo tipo". Ma "bisogna vedere quel che accadrà", rimarca, ricordando che il gruppo che presiede è composta da varie componenti, dunque "ciascuna farà le sue valutazioni". L'incontro con Conte, comunque, "non era finalizzato a chiedere un sostegno delle opposizioni, ma volto a istituire un dialogo con le varie forze politiche". Sulla manovra, "adesso vediamo quale sarà il comportamento della maggioranza in commissione. Bisogna vedere, partire dai contenuti e non dagli annunci". Con Conte "si è parlato anche e soprattutto di un sistema di riforma che occorre fare, la parola d'ordine deve essere semplificazione".

Commenti
    Tags:
    manovracontegruppo misto





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.