A- A+
Politica
Manovra, maxiemendamento sabato. Conte: "Clausole Iva ereditate"
LaPresse

- MANOVRA: MAXI EMENDAMENTO DOMANI ALLE 14, VOTO SENATO ALLE 20 -

Iva: Conte, gestiremo con responsabilita' 2020 e 2021

"Noi abbiamo ereditato" l'aumento dell'Iva: vorrei ricordare che "le clausole salva non le abbiamo introdotte noi". Cosi' Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Gestiremo con la stessa responsabilita' nel 2020 e nel 2021", ha assicurato il premier lasciando intendere che il governo procedera' con l'obiettivo di scongiurare aumenti, come nel 2019.  

Manovra, Conte: "Nessun imbarazzo, ritardo non dipeso solo da noi"

"Ci sarebbe piaciuto lasciare un più ampio margine e agio al Parlamento per poter discutere ed esaminare la manovra. Ma non abbiamo alcun imbarazzo nè senso di colpa. Il negoziato si conduce tra due parti e se fosse dipeso da me lo avrei concluso il giorno dopo, rispetto a quando è iniziato. Non mi devo giustificare se abbiamo impiegato tutto questo tempo". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte commentando, nel corso della conferenza stampa a palazzo Chigi, le critiche che l'ex premier e ora senatore a vita Mario Monti ha rivolto al governo per non aver rispettato il Senato, impedendogli di esaminare la legge di Bilancio.

Manovra, Salvini: "C'è stata trattativa seria, non dettatura da Ue"

"Con l'Europa c'è stata una trattativa seria e rigorosa, l'Italia si è fatta finalmente sentire. Se prima filava tutto liscio senza che volasse una mosca a Bruxelles, Parigi, Berlino è perchè andava bene a loro e non a noi". Lo ha detto il vice premier Matteo Salvini in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Commenti
    Tags:
    manovraconteparlamentomaxiemendamento





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.