Politica
Manovra, siparietto Giorgetti-Salvini in Senato: "A Matteo un po’ di carbone sotto l’albero"
Giancarlo Giorgetti scherza con Matteo Salvini al Senato dopo il primo via libera alla Manovra: battute natalizie e clima disteso a Palazzo Madama

Clima disteso e battute natalizie a Palazzo Madama dopo il primo via libera del Senato alla legge di Bilancio. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti si è presentato davanti ai giornalisti accompagnato dal vicepremier Matteo Salvini, regalando un breve siparietto.
«Salvini? Magari gli porta un po’ di carbone sotto l’albero – ha detto Giorgetti sorridendo – però siamo nella transizione green, quindi non si usa più». Una battuta che ha strappato più di un sorriso tra i cronisti presenti.
È stato lo stesso Salvini a introdurre il ministro dell’Economia con tono scherzoso: «Vi presento il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti», mentre entrambi si fermavano per gli auguri di Natale dopo il voto in Aula.
Il momento informale arriva al termine di una giornata politicamente significativa, segnata dall’approvazione del primo passaggio parlamentare della Manovra, che ora prosegue il suo iter. Un’occasione in cui, almeno per qualche istante, il confronto politico ha lasciato spazio a un clima più leggero e conviviale.
