A- A+
Politica
Pd/ Renzi premier e segretario. Nardella "ottimo" sindaco di Firenze
nardella


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"L'incarico a Matteo Renzi per formare il nuovo governo verrà dato domani. Credo che sia praticamente ufficiale". Lo annuncia ad Affaritaliani.it il senatore del Pd Andrea Marcucci, molto vicino al segretario del partito. "Ccredo che la fiducia ci sarà in tempi rapidi. Entro giovedì potrebbe esserci il voto di uno dei due rami del Parlamento". Quanto ai ministri, Marcucci afferma: "Saranno sicuramente meno di quelli del governo Letta. Si stanno compiendo alcune verifiche sulle formalità tecniche per ridurre la compagine dell'esecutivo. Sarà certamente snello, anche se non so dire il numero dei ministri".

Il senatore del Partito Democratico, poi, affronta il nodo del futuro di Matteo Renzi. Resterà segretario anche ricoprendo il ruolo di presidente del Consiglio? "Non ho parlato con lui di questo. Ma so che ci sono dei precdenti e quindi non è impossibile che resti anche segretario". Infine il nodo sindaco di Firenze. Chi al posto di Renzi? "Premesso che deciderà il partito di Firenze, Dario Nardella sarebbe un ottimo sindaco. Ha ricoperto bene il ruolo di vicesindaco e ha una notevole esperienza. Si tratta di una candidatura molto qualificata".

Tags:
marcuccisenatore
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato

Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato


motori
Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.