A- A+
Politica
Maria Elena Boschi, ricordo commosso delle ragazze in Erasmus morte in Spagna
Foto: LaPresse

“Purtroppo in questa vicenda ci sono molti punti che non tornano. È come se ciascuno di noi avesse perso una figlia, una sorella. Chiediamo giustizia per loro e le loro famiglie”. Maria Elena Boschi (Pd) esprime così il suo cordoglio per le 13 giovani ragazze che nel marzo 2016 persero la vita in Spagna a seguito di un incidente che coinvolse un bus di studentesse.

Tragico evento che vide la morte di 7 ragazze italiane e che vide la Boschi protagonista a livello politico, sia come ministra che da sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio. Nel 2017 l'autista, dichiarato inizialmente di aver avuto un colpo di sonno alla guida, fu scagionato; nell'estate 2018 il tribunale spagnolo riaprì il caso prolungando le indagini per 18 mesi ulteriori.

In ricordo di questa perdita gravosa, la deputata del partito democratico si è rivolta alla Camera, alla presenza inoltre della viceministra degli Esteri, Emanuela Claudia Del Re.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    maria elena boschimaria elena boschi lookmaria elena boschi fotomaria elena boschi lacrimemaria elena boschi abitomaria elena boschi rossettomaria elena boschi sexymaria elena boschi commossamaria elena boschi erasmusmaria elena boschi parlamento commossamaria elena boschi spagna studentesse
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory

    Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.