A- A+
Politica
Esclusivo/ Marina Berlusconi leader di Forza Italia. Ecco il piano


Di Alberto maggi (@AlbertoMaggi74)


Non si tratta di una semplice indiscrezione. Non è nemmeno un rumor di Palazzo. E' un fatto. Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di rivelare, da fonti più che certe, c'è già il piano per portare Marina Berlusconi, la figlia primogenita dell'ex Cavaliere, alla guida di Forza Italia e del Centrodestra. Non solo. Sarà lei la candidata alla presidenza del Consiglio quando ci saranno le prossime elezioni politiche. Berlusconi in questi giorni sta facendo trapelare questa eventualità e anche la diretta interessata non lo ha escluso. Fonti vicinissime all'ex premier e storicamente al fianco del leader azzurro spiegano che "in campagna elettorale per le Europee, con il presidente impegnato a recuperare, non si può certo dare l'annuncio". Ma "si sta preparando piano piano il terreno e l'opinione pubblica per arrivare quando verrà il momento all'ufficializzazione".

La numero uno di Fininvest e Mondadori è pronta a scendere in campo e a prendere l'eredità politica del padre. La decisione è presa. E c'è già l'ok di massima sia di Silvio, entusiasta, sia di Marina, convinta anche dal fratello Piersilvio. Il dado è tratto. Vanno a questo punto soltanto studiati bene i tempi della svolta politica. Dipende quanto durerà il governo Renzi e quando il Paese tornerà alle urne per le elezioni politiche. Insomma, non è una cosa immediata, ma la decisione è stata presa. Con Marina leader e candidata a Palazzo Chigi non solo Berlusconi spera di sottrarre a Renzi la palma del rinnovamento, ma conta anche di recuperare molti voti finiti ai grillini e spera di riuscire a mettere in piedi una coalizione di Centrodestra sul modello Casa delle Libertà: Forza Italia perno, i centristi di Alfano e Casini, la Lega di Salvini e Fratelli d'Italia - An della Meloni. Qualora non fosse possibilità, la figlia primogenita è pronta anche a correre da sola sfidando il segretario del Pd. Scenari futuri, vero, ma ad Arcore si stanno mettendo a punto i dettagli di un piano e di un progetto che c'è già. E che Affaritaliani.it anticipa nei dettagli.
 

Tags:
marina berlusconi

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.