A- A+
Politica
Esclusivo/ Marina Berlusconi leader di Forza Italia. Ecco il piano


Di Alberto maggi (@AlbertoMaggi74)


Non si tratta di una semplice indiscrezione. Non è nemmeno un rumor di Palazzo. E' un fatto. Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di rivelare, da fonti più che certe, c'è già il piano per portare Marina Berlusconi, la figlia primogenita dell'ex Cavaliere, alla guida di Forza Italia e del Centrodestra. Non solo. Sarà lei la candidata alla presidenza del Consiglio quando ci saranno le prossime elezioni politiche. Berlusconi in questi giorni sta facendo trapelare questa eventualità e anche la diretta interessata non lo ha escluso. Fonti vicinissime all'ex premier e storicamente al fianco del leader azzurro spiegano che "in campagna elettorale per le Europee, con il presidente impegnato a recuperare, non si può certo dare l'annuncio". Ma "si sta preparando piano piano il terreno e l'opinione pubblica per arrivare quando verrà il momento all'ufficializzazione".

La numero uno di Fininvest e Mondadori è pronta a scendere in campo e a prendere l'eredità politica del padre. La decisione è presa. E c'è già l'ok di massima sia di Silvio, entusiasta, sia di Marina, convinta anche dal fratello Piersilvio. Il dado è tratto. Vanno a questo punto soltanto studiati bene i tempi della svolta politica. Dipende quanto durerà il governo Renzi e quando il Paese tornerà alle urne per le elezioni politiche. Insomma, non è una cosa immediata, ma la decisione è stata presa. Con Marina leader e candidata a Palazzo Chigi non solo Berlusconi spera di sottrarre a Renzi la palma del rinnovamento, ma conta anche di recuperare molti voti finiti ai grillini e spera di riuscire a mettere in piedi una coalizione di Centrodestra sul modello Casa delle Libertà: Forza Italia perno, i centristi di Alfano e Casini, la Lega di Salvini e Fratelli d'Italia - An della Meloni. Qualora non fosse possibilità, la figlia primogenita è pronta anche a correre da sola sfidando il segretario del Pd. Scenari futuri, vero, ma ad Arcore si stanno mettendo a punto i dettagli di un piano e di un progetto che c'è già. E che Affaritaliani.it anticipa nei dettagli.
 

Tags:
marina berlusconi
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.