A- A+
Politica

 

 

tosi

L'iniziativa del sindaco di Verona, Flavio Tosi, di proporre per le prossime elezioni politiche la formazione di liste civiche vicine alla Lega  "e' una cosa molto interessante, che io sostengo e a cui voglio dare il mio contributo". E' il commento del segretario nazionale della Lega, Roberto Maroni, alla proposta lanciata ieri da Tosi, che ha chiesto anche le primarie per il centrodestra, a cui sarebbe intenzionato a candidarsi.

"Tosi ha preso un'iniziativa - sostiene Maroni - che si rivolge nel centrodestra a chi non vota la Lega, perche' troppo identitaria, non vota il Pdl, pero' non vota a sinistra. Gli elettori hanno bisogno di qualcosa di nuovo e Tosi vuole interpretarlo". Secondo Maroni si tratta di "un'evoluzione di quanto successo in Lombardia con la Lista Maroni, che alle elezioni regionali ha preso il 10%. Una consistente parte di elettorato si sente di destra, ma non della Lega ne' del Pdl, questo pero' non significa voler creare un nuovo partito".

Tags:
maronitosiliste civiche
in evidenza
Leao perde la causa milionaria Pagherà 20 mln di risarcimento

Chiuso il caso con lo Sporting

Leao perde la causa milionaria
Pagherà 20 mln di risarcimento

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.