Si rafforza l'asse Berlusconi-Alfano. "Martino al Colle". Ma dietro c'è Amato
Nuovo incontro, dopo quello di qualche giorno fa a Milano, tra l'ex Cavaliere e il Ministro dell'Interno, che stavolta si sono visti a Roma per parlare di Quirinale. Sembra rafforzarsi il ritorno di fiamma tra Berlusconi e il suo ex delfino.
Antonio Martino sarà il candidato dei moderati per il Quirinale. Così, secondo quanto riferito, ha detto Berlusconi ai deputati azzurri riuniti dopo l'incontro con Alfano. L'ex Cav ha ricordato la storia di Martino e la sua importanza nel fondare Forza Italia: lui ha la tessera numero due del partito, ha sottolienato Berlusconi.
"Per i primi tre scrutini (quando il quorum è più alto, ndr) - ha spiegato Berlusconi - si voterà un candidato di bandiera". Poi dal quarto scrutinio, quando il quorum scende, si convergerà sul nome condiviso con il Pd, come anticipato da Affaritaliani.it. E questo nome sarebbe quello di Amato.
Martino (FI), io candidato? Scherzo da prete - "Io candidato? Non so nulla, mi sembra uno scherzo da prete". Cosi' Antonio Martino, ex ministro della Difesa, risponde sorpreso dai microfoni della Zanzara su Radio 24 a chi lo mette al corrente della decisione di Berlusconi e Alfano di candidarlo al Colle.