A- A+
Politica
D'Alema non si candida alle Europee. Rumor: ipotesi commissario Ue


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Ultimissimi rumor dal Pd sulle prossime elezioni europee
. Fuori Bersani, ipotesi Bresso capolista al Nord-Ovest, dove ci saranno Cofferati per la Liguria e Panzeri, Mosca, Toia per Milano e la Lombardia. Ma il vero nodo è: che cosa farà Massimo D'Alema? Riservatissime le mosse di Baffino, ma - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - l'ex premier, salvo ripensamenti dell'ultima ora, non si presenterà alla competizione europea. Non perché tema la sfida delle preferenze, certo, quanto perché avrebbe voluto fare il capolista al Sud (dove c'è la sua Puglia), ma lì il primo nome sulla lista del Pd sarà quello di Emiliano, sindaco di Bari. Non solo. Renzi, che avrebbe anche accettato di candidare il suo nemico interno (magari proprio per spedirlo lontano, dicono i maligni), starebbe pensando di proporre D'Alema come Commissario europeo, quando ci sarà il rinnovo dell'esecutivo comunitario. Ruolo (e poltrona) che piacerebbero molto a Baffino. Che così andrebbe in Europa dalla porta di servizio, non da quella principale delle elezioni. Anche se in un posto di maggiore prestigio rispetto a quello dell'europarlamentare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
massimo d'alema
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.