A- A+
Politica
Mattarella e il discorso di fine anno, Presidente addio: non la rimpiangerò

Digito allora "presenza mattarella in tv" e trovo immediatamente: "Coronavirus retroscena: rabbia di Mattarella per le 16 apparizioni di Conte in TV in un solo giorno" (Marco Rossi, 29/2/20). E, altro titolo, "Mattarella furibondo contro Conte e Rocco Casalino". La sua irritazione era dovuta anche alla reazione a catena provocata dal comportamento del vanesio Conte. Cominciò a inflazionare il video col suo funereo viso il mai pentito e irrecuperabile Speranza (Premio Asino d'Oro 2019 e candidato al bis) e i giornalisti per interrompere la monotonia delle immagini, tirarono in ballo i presidenti di regione e giù, sempre più in giù, sindaci, assessori, ex-sindaci che dicevano ci fossi stato ancora io, ecc... ecc...

Viene riportato, caro Mattarella, il caso speriamo limite, del piacione, ipernarcisista Conte presentatole, totalmente sconosciuto, dal forse in buonafede, Bonafede. Era una giornata festiva, domenica, quindi tutti chiusi in casa. Stufi di vedere il primatista narciso avvocato di se stesso, fisso in un canale... zac... gl'italiani cambiavano canale e rieccolo... uffà!, altro zac... cambio canale e ... BASTA!... possibile, sempre Conte? Insomma, che nausea per tutti, cambiar canale e ritrovarselo sempre davanti! Per tutti, ovviamente tranne che per quelle, quelli, neutri e tuttofare, che vorrebbero essere sue fidanzate o fidanzati o neutri o tutto fare!

L'articolo di Marco Rossi termina così: "Mattarella ha comunicato direttamente a Conte il suo malumore per la gestione della pandemia e le eccessive presenze in TV". E qui sta la spiegazione per i miei dubbi su espressi, con la conferma dell'immediato contagio che lei, caro Matterella, ha contratto dall'untore narcisista Conte. È esplosa una terribile pandemia ad altissimo tasso di contagiosità, dovuta al HVP-virus (High Video Presence).  La reazione a catena, ovvero la pandemia, ha coinvolto alla grande anche lei! È stato un vero crescendo, proprio da allora. Lei, Speranza e le video star Covid, un vero supplizio. E le ovazioni a ogni sua uscita pubblica?

Bis, Bis... non credo occorra un esperto di rituali e meccanismi psicologici di massa: un certo numero di claqueur ben distribuiti in sala (a 16 anni ho guadagnato un bel po' di soldini: che pacchia vedere un'opera a teatro ed essere pure pagati!) . Attacca ad applaudire e a urlare, il capo claqueur. Subito si scatenano i colleghi pagati. Come scimmie quelli del pubblico, per imitazione, sono spinti a fare altrettanto. L'applaudito, inizialmente fermo come un salame, è impacciato. Ovviamente lei sa della claque, ma per alcuni istanti non sa se il teatro risuoni alla grande o tiepidamente all'innesco-invito della claque. Che fa allora? Non sapendo cosa fare, si mette anche lei ad applaudire il pubblico che applaude. Lei sorride compiaciuto, fa inchini, sorride... sorride, applaude e fa segno di sì col capo... e così via con un meccanismo di auto-compiacimento. Evviva... tutti contenti!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mattarellaquirinale





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.