A- A+
Politica
Matteo Renzi contro Lega-m5s: "Un governo di ladri e bugiardi"

Matteo Renzi è decisamente tornato nell'agone politico e, da qualche giorno a questa parte, non risparmia strali contro l'esecutivo Lega-m5s.

Dal palco della Festa de l'Unità di Ravenna aveva già sparato "a pallettoni" contro gli avversari, e ha rincarato la dose durante la diretta del programma Agorà in onda su Rai3, del quale era ospite.

Renzi ha definito quello alle redini del Paese un governo di "ladri e di bugiardi", poiché la Lega di Matteo Salvini ha "rubato denaro ai cittadini" e il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli dichiara il falso sul crollo del viadotto Morandi a Genova. 

"Ieri Salvini", ha puntualizzato Renzi, "ha detto una cosa enorme rispetto alla decisione del riesame di Genova che ha stabilito il sequestro dei fondi del partito, che vanno restituiti, ha detto 'ma gli italiani sono con noi'. Però una cosa sono i sondaggi un'altra le sentenze, i 49 milioni si devono restituire".

La durissima reprimenda di Renzi si estende anche alla politica estera del Governo, che l'ex premier dem accusa di stringere accordi con "I Paesi dell'Est che contravvengono al principio di solidarietà". E in particolare, commenta: "Salvini vuol distruggere facendo gli accordi con Orban".

"Chi sta con gli italiani" ha poi aggiunto" non può stare con chi osteggia l'Italia".

 

Commenti
    Tags:
    matteo renzigoverno lega m5smatteo salviniconti della legadanilo toninelliagoràponte morandiviadotto morandiviktor orbanorban salvinifesta de l'unità di ravenna





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.