A- A+
Politica
Governo, Maurizio Martina incita ai moti di piazza

Il “democratico” e irresponsabile Maurizio Martina, segretario non eletto del Pd e suo scaltro scalatore interno, ieri sera si è sentito in necessità di scrivere un Tweet in cui diceva che:

“Lega e Cinque Stelle stanno utilizzando parole inaudite e minacce senza precedenti. Noi siamo pronti alla mobilitazione a difesa della democrazia e delle nostre Istituzioni”.

MartinaTwr
 

È chiaro che il Pd gongoli della decisione del Presidente della Repubblica che, non dimentichiamolo, è uomo del Pd, ha inopinatamente fatto saltare un governo già fatto e con maggioranza parlamentare certa, in nome di Bruxelles e della Unione Europea, ma da questo ad evocare scenari da guerra civile ce ne passa e molto e solo questo periodo di degrado etico impedisce che vi sia l’indignazione che tali proposte meriterebbero.

Al giusto sconcerto di chi ha vinto le elezioni e si ritrova nella impossibilità istituzionale, si badi bene, istituzionale e non politica, di formare un legittimo governo scelto dal popolo italiano con il voto del 4 marzo, il segretario non eletto del Pd e ancora incredibilmente ministro dell’agricoltura, oppone la minaccia gravissima dei moti di piazza, degli scontri tra cittadini, essendo peraltro ancora al governo e guidando quindi l’apparato delle forze dell’ordine.

E meraviglia che queste minacce non siano state smentite o attenuate o comunque sanzionate da chi dovrebbe avere più responsabilità del Che Guevara de Noantri che incita alla piazza.

Tra l’altro, dato il crollo verticale del consenso del Pd, sarebbe interessante sapere dove troverebbe gente da portare in giro sotto il solleone romano, ma le risorse del Pd sono infinite e quindi è giusto preoccuparsi.

Visto che si tratta di un compagno dello stesso partito del Presidente della Repubblica sarebbe interessante sapere che ne pensa Mattarella, così pronto a seguire i desiderata di Bruxelles, ma non a sanzionare esplicitamente tali inquietanti dichiarazioni, rese peraltro con un mezzo pubblico di massa e in un clima reso incandescente proprio dal suo diniego istituzionale.

 

 

 

 

 

Tags:
maurizio martinapdmoti di piazzapresidente mattarella





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.