A- A+
Politica
Mediaset, Lega e renziani: "Le aziende italiane vanno difese"

 

"Abbiamo già detto in varie occasioni che siamo favorevoli alla norma su Mediaset, che va tutelata essendo un asset nazionale strategico", afferma ad Affaritaliani.it il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari parlando delle mire dei francesi di Vivendi sul Biscione. "Noi abbiamo presentato le pregiudiziali di costituzionalità al decreto Covid, che contiene anche quella norma, in quanto non omogeneo ma non perché contrari a quel punto". Il presidente dei deputati del Carroccio spiega: "Ci stavamo preparando a fare un pesante ostruzionismo perché il calendario parlamentare prevedeva di trattare prima la conversione dei decreti sicurezza rispetto al decreto Covid e allo scostamento di bilancio. Grazie al timore di un Vietnam parlamentare siamo riusciti a far cambiare l'ordine del giorno, prima l'Aula tratterà il dl Covid e lo scostamento e solo venerdì i decreti sicurezza. Non siamo contrari alla norma Mediaset, è giusto difendere tutte le grandi aziende italiane che sono player importanti in settori strategici come quello delle telecomunicazioni. La stessa cosa l'abbiamo fatta sulle banche, sull'acciaio e sull'agroalimentare dove abbiamo proposto una golden power proprio per difenderne e tutelare l'italianità".

LA POSIZIONE DI ITALIA VIVA - "Pensiamo che siano necessarie misure equilibrate a tutela delle imprese italiane, in particolare in un momento così delicato". Con queste parole il coordinatore nazionale di Italia Viva, Ettore Rosato, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se sia giusto tutelare Mediaset dalle mire dei francesi di Vivendi.

Commenti
    Tags:
    mediaset lega italia viva





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.