Meloni al comizio di Acquaroli nelle Marche: "Nostra alleanza solida, fatevene una ragione. Italia contro l'occupazione di Gaza" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:21

Meloni al comizio di Acquaroli nelle Marche: "Nostra alleanza solida, fatevene una ragione. Italia contro l'occupazione di Gaza"

La premier al comizio del centrodestra ad Ancona, a sostegno di Francesco Aquaroli per le elezioni regionali del 28 e 29

di Filippo Santi

Meloni: "L'Italia non condivide la scelta di occupare Gaza City"

"La reazione di Israele è decisamente sproporzionata, un quadro che non può che peggiorare con l'occupazione di Gaza City, una scelta che l'Italia non può condividere". Così la presidente del Consiglio e leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, al comizio del centrodestra ad Ancona, a sostegno di Francesco Aquaroli per le elezioni regionali del 28 e 29.

Giustizia, Meloni: "Liberare magistratura da degenerazione correntizia"

"Tra gli impegni che abbiamo preso con i cittadini c'è anche quello di liberare la magistratura da quella degenerazione correntizia, che per anni ha fatto sì che in alcuni casi le scelte venissero fatte non tanto in base al merito quanto in base all'appartenenza, alla fedeltà alla corrente".

Giustizia, Meloni: "Porteremo a casa riforma prima di fine legislatura con referendum"

"E veniamo a un'altra previsione sbagliata della sinistra: che non avremmo mai avuto il coraggio di fare la riforma della giustizia. Noi la porteremo a casa entro la fine della legislatura, se voi la confermerete con il referendum, perché è necessaria".

Governo, Meloni: "Cdx insieme da 30 anni e continueremo così, fatevene una ragione"

"La nostra è una alleanza solida, fondata su una visione comune. A chi si affanna a scrivere tutti i giorni che la maggioranza è divisa, che litighiamo... dico: fatevene una ragione: stiamo insieme da 30 anni e continueremo a stare insieme, continueremo a stare al governo".

Csx, Meloni: "Conte col Pd per mandarmi a casa? Conte Mascetti sarebbe fiero di lui..."

"Ho sentito Conte dire qualche giorno fa 'noi non siamo alleati del Pd, noi abbiamo un progetto che è mandare a casa la Meloni'. Il conte Mascetti sarebbe stato fiero di Conte... Ma che progetto è mandare a casa la Meloni? Io governo per gli italiani, non contro gli altri". Così la premier Giorgia Meloni, dal palco del comizio del centrodestra ad Ancona a sostegno di Francesco Acquaroli per le regionali nelle Marche.

Governo, Meloni: "In 3 anni accordi per 80 mld investimenti esteri"

"La credibilità non è semplicemente un fatto di orgoglio, diventa tante cose, diventa per esempio capacità di attrarre investimenti. In tre anni noi abbiamo stretto accordi che porteranno o stanno portando in Italia circa 80 miliardi di euro di investimenti esteri. È come se avessimo fatto ogni anno un'altra legge finanziaria, grazie alla stabilità" del Paese.

Governo, Meloni: "Noi punto riferimento Europa e Occidente, fieri di quello che siamo"

Con questo governo l'Italia è diventata "una Nazione capace di essere un punto di riferimento per l'Europa e l'Occidente. Noi siamo fieri di quello che siamo".

Governo, Meloni: "Ce la stiamo mettendo tutta, italiani ancora con noi"

"Non era scontato che dopo 3 anni di governo ci fosse ancora più gente: significa che gli italiani vedono che ce la stiamo mettendo tutta, che le loro aspettative non sono state deluse".

Marche, Meloni: "Orgogliosa di Acquaroli e del lavoro fatto"

"Di tanto in tanto ho un bisogno disperato di venire a prendere da voi un po' di energia ed entusiasmo e di ricordarmi perché sto facendo la vita che faccio. Sono orgogliosa di essere qui per sostenere Francesco Acquaroli, con il centrodestra. E sono orgogliosa del lavoro fatto in questi anni". Così la premier Giorgia Meloni, dal palco del comizio del centrodestra ad Ancona a sostegno di Francesco Acquaroli per le regionali nelle Marche.