A- A+
Politica
Meloni al Quirinale da Mattarella: summit dopo il vertice Nato
Il Presidente Mattarella con Giorgia Meloni in occasione della riunione del Consiglio Supremo di Difesa

Ucraina, riunito il Consiglio supremo di difesa: Meloni illustra i risultati del vertice Nato di Vilnius

Si è riunito oggi, al Palazzo del Quirinale, il Consiglio supremo di difesa, presieduto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A comunicarlo è una nota del Colle. Alla riunione hanno partecipato il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, i ministri degli Esteri, Antonio Tajani, della Difesa, Guido Crosetto, dell'Economia, Giancarlo Giorgetti; delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il capo di stato maggiore della Difesa, Giuseppe Cavo Dragone.

LEGGI ANCHE: Adesione Nato, Zelensky preme ma l'Ucraina ha poche speranze. Ecco perchè

Inoltre, erano presenti il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, il segretario generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, e il consigliere del presidente della Repubblica per gli Affari del Consiglio supremo di difesa, Francesco Saverio Garofani. Meloni ha illustrato gli esiti del vertice Nato di Vilnius. Il Consiglio ha, successivamente, esaminato la situazione della guerra in Ucraina e ha ribadito la ferma condanna dell’aggressione operata dalla Federazione Russa e il sostegno all’Ucraina nella sua difesa contro l’invasore.

Il Presidente Mattarella con Giorgia Meloni in occasione della riunione del Consiglio Supremo di DifesaIl Presidente Sergio Mattarella con Giorgia Meloni in occasione della riunione del Consiglio Supremo di Difesa

Il rispetto della libertà, della sovranità democratica, dell’integrità territoriale e dell’indipendenza degli Stati sono valori fondanti dell’Unione europea e condizioni essenziali per l’ordine internazionale e la convivenza pacifica dei popoli. Il Consiglio è stato parimenti concorde sull’importanza di richiedere la massima attenzione verso le iniziative tendenti a individuare sentieri di dialogo tra le parti che permettano di giungere a una pace giusta e duratura, in conformità al diritto internazionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mattarellameloniquirinale





in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


motori
DS Automobiles svela la Collection Antoine de Saint-Exupéry

DS Automobiles svela la Collection Antoine de Saint-Exupéry

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.