A- A+
Politica
Meloni alla Camera, Conte: "Vuota retorica". Calenda: "Lista della spesa"
Giuseppe Conte

Governo, il discorso alla Camera di Giorgia Meloni: critiche dalle opposizioni

Critiche dalle opposizioni al discorso del premier Giorgia Meloni nel giorno della richiesta di fiducia alla Camera dei deputati. "Il discorso di Giorgia Meloni è una infinita lista della spesa condita con quintali di retorica ma nessuna traccia sul 'come' fare le cose. Nessuna scelta o idea di paese. È tutto un 'ma anche'. Sembrava un intervento di Conte, altro che rivoluzione sovranista. Una noia mortale". Così Carlo Calenda commenta via twitter l'intervento.

"Altro che allarme democratico, qui c’è un concreto rischio di galleggiamento. Vaghi accenni su politica energetica, poco o nulla su scuola, cultura e sanità. Bene su Rdc e posizionamento internazionale dell’Italia. Bella la parte sulle donne. Il resto è fuffa".

"Abbiamo anche scoperto che così come Veltroni non era mai stato comunista la Meloni non è mai stata fascista. Mai che in questo paese si faccia un discorso serio sui percorsi politici personali o del proprio partito. Risolviamo sempre citando il Papa e il Made in Italy".

LEGGI ANCHE: Governo, Meloni chiede la fiducia alla Camera: segui la diretta

Governo/ Il discorso alla Camera di Giorgia Meloni, Conte: "Da Meloni vuota retorica, zero su caro bollette e energia, erano pronti?"

"Dalla Presidente Meloni oltre un’ora di vuota retorica, condita da tanti slogan demagogici e i soliti richiami culturali della destra. I cittadini però non hanno ascoltato una sola parola su soluzioni per carobollette e crisi energetica. Meno male che erano ‘pronti’". Lo scrive in un tweet il leader del M5S Giuseppe Conte, commentando l'intervento in Aula per la fiducia della neo presidente del Consiglio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calendacontemeloni





in evidenza
Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"

Guarda il video

Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"


in vetrina
Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia

Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia


motori
Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.