A- A+
Politica
Meloni: "Cdm Primo maggio diseducativo? Allora Landini rinunci al Concertone”
Maurizio Landini e Giorgia Meloni

Primo maggio, Meloni contro Landini

"Incomprensibili le parole del segretario della Cigl Maurizio Landini sul Consiglio dei ministri convocato il primo maggio per varare provvedimenti sul lavoro. Vorrei ricordare al segretario Landini che il primo maggio ci sono molte persone che lavorano, dai camerieri ai medici, dalle forze dell'ordine fino ai tecnici, che consentono lo svolgimento del concerto di piazza San Giovanni". E' quanto scrive il presidente del Consiglio Giorgia Meloni replicando al segretario generale della Cgil che aveva parlato di "atto di arroganza" la scelta di convocare il Consiglio dei ministri sul decreto Lavoro il primo maggio. "Se Landini pensa davvero che sia diseducativo lavorare il primo maggio, allora il concerto la triplice dovrebbe organizzarlo in un altro giorno - obietta la premier -. Noi non la pensiamo così e rispettiamo l'iniziativa della triplice, così come chiediamo rispetto per il nostro lavoro".

Decreto Lavoro, Landini alla stampa: ""olidarietà a chi lavora la domenica"

"Volevo solo esprimere la mia solidarietà a chi lavora la domenica, come voi". Lo ha detto ai giornalisti il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, arrivando a Palazzo Chigi per l'incontro con la premier Giorgia Meloni sul decreto Lavoro.

Bombardieri, Cdm il Primo Maggio è un atto di propaganda

"E' un atto di propaganda". Il leader della Uil, Pier Paolo Bombardieri, dopo la replica della premier Giorgia Meloni a Maurizio Landini, conferma la linea contro la scelta del Governo di riunire il Consiglio dei Ministri il Primo maggio. "Nel metodo: c'è un problema, il Governo ci convoca stasera alla 19 su un decreto sul quale probabilmente non sarà possibile fare delle modifiche", dice ospite di 'Mezz'ora in più' su RaiTre. Forse - aggiunge - è perchè "da fastidio che la narrazione" il Primo Maggio, "sia fatta solo dai sindacati": il Governo "cerca di andare in concomitanza. E' un atto legittimo ma è un atto di propaganda".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concertonelandinimeloniprimo maggio





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.