A- A+
Politica
Meloni: "Clima costruttivo con Macron. Cambio di passo sui migranti"
Gorgia Meloni arriva al Eu Summit a Bruxelles

Migranti, Meloni: "Da Ue cambio passo. Tema è priorità"                    

Sull'immigrazione l'Italia "registra un cambio di passo" da parte dell'Unione europea. Così la premier Giorgia Meloni al termine del Consiglio europeo. "L'immigrazione rimane una priorità dell'Europa, è un lavoro che va in continuità, stiamo lavorando sulla concretezza" delle misure, osserva il presidente del Consiglio.

Ue, Meloni: "Con Macron clima costruttivo. Sono soddisfatta"

Con Macron "è stato un incontro molto ampio", c'è "voglia di collaborare su materie che sono di importanza strategica da parte della Francia e dell'Italia", come quella sull'immigrazione. "Ci sono interessi che collimano, c'è stato un clima molto costruttivo. E' molto utile affrontare alcune sfide. Sono soddisfatta del bilaterale", ha dichiarato ancora Meloni.

Macron: "Con Meloni discussione molto buona per chiarire temi"    

"Ieri sera con la presidente Meloni abbiamo avuto una discussione molto buona che ha permesso di chiarire molti argomenti e di definire su quali siamo pronti a lavorare assieme a livello bilaterale o europeo".

Lo ha dichiarato il presidente francese, Emmanuel Macron, nella conferenza stampa al termine del Consiglio europeo rispondendo a una domanda sul bilaterale di ieri con la presidente Giorgia Meloni.

Tunisia, Macron: "Con Meloni volontà agire su flussi migranti"

Assieme alla premier Meloni "c'è la volontà di agire insieme per aiutare la Tunisia a ritrovare la stabilità politica, a trovare un accordo con il Fondo monetario internazionale" e impegnarsi "sull'immigrazione", in particolare "fermando i flussi migratori dalla Tunisia che aumentano la pressione sull'Italia", ha dichiarato Macron.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consiglio uemacronmelonimigranti





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.