A- A+
Politica
Meloni: "Clima costruttivo con Macron. Cambio di passo sui migranti"
Gorgia Meloni arriva al Eu Summit a Bruxelles

Migranti, Meloni: "Da Ue cambio passo. Tema è priorità"                    

Sull'immigrazione l'Italia "registra un cambio di passo" da parte dell'Unione europea. Così la premier Giorgia Meloni al termine del Consiglio europeo. "L'immigrazione rimane una priorità dell'Europa, è un lavoro che va in continuità, stiamo lavorando sulla concretezza" delle misure, osserva il presidente del Consiglio.

Ue, Meloni: "Con Macron clima costruttivo. Sono soddisfatta"

Con Macron "è stato un incontro molto ampio", c'è "voglia di collaborare su materie che sono di importanza strategica da parte della Francia e dell'Italia", come quella sull'immigrazione. "Ci sono interessi che collimano, c'è stato un clima molto costruttivo. E' molto utile affrontare alcune sfide. Sono soddisfatta del bilaterale", ha dichiarato ancora Meloni.

Macron: "Con Meloni discussione molto buona per chiarire temi"    

"Ieri sera con la presidente Meloni abbiamo avuto una discussione molto buona che ha permesso di chiarire molti argomenti e di definire su quali siamo pronti a lavorare assieme a livello bilaterale o europeo".

Lo ha dichiarato il presidente francese, Emmanuel Macron, nella conferenza stampa al termine del Consiglio europeo rispondendo a una domanda sul bilaterale di ieri con la presidente Giorgia Meloni.

Tunisia, Macron: "Con Meloni volontà agire su flussi migranti"

Assieme alla premier Meloni "c'è la volontà di agire insieme per aiutare la Tunisia a ritrovare la stabilità politica, a trovare un accordo con il Fondo monetario internazionale" e impegnarsi "sull'immigrazione", in particolare "fermando i flussi migratori dalla Tunisia che aumentano la pressione sull'Italia", ha dichiarato Macron.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consiglio uemacronmelonimigranti

in evidenza
Affari va in Rete

MediaTech

Affari va in Rete


in vetrina
Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano

Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano



motori
Kia, venderemo 1,6 mln veicoli elettrici entro 2030

Kia, venderemo 1,6 mln veicoli elettrici entro 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.