A- A+
Politica
Meloni concentrata solo sul “globo terracqueo” e all'Italia chi ci pensa?
Giorgia Meloni e l'Italia nei guai

Come si ricorderà, i primi rapporti della Meloni con Ursula Van der Leyen, presidente della Commissione Europea, furono tutt’altro che facili, come non lo furono (e non lo sono ancora) con Macron e con il leader tedesco Olaf Scholz, il cancelliere tedesco. Il suo passato giovanile fascista non l’aiuta, era –come lei stessa ebbe a dire- una “underdog”.

Dall’altra parte, a Joe Biden non era certo sfuggito che se non ci fosse stata la Meloni la coalizione del centro – destra in Italia avrebbe sbandato pericolosamente verso Putin, perché questa è la sua vera natura. Lei, per governare, ha dovuto cambiare radicalmente l’assetto geopolitico del centro – destra. Ma per fare questo la Meloni ha inevitabilmente trascurato l’Italia e non ha nel suo partito una classe politica alla sua altezza, come lei stesso ha ammesso in maniera colorita qualche tempo fa. Così i suoi viaggi in giro per il mondo, l’ultimo negli USA, sembrano più dettati da una voglia di apparire che da una reale necessità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governoitaliameloni





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.