A- A+
Politica
"Meloni ha stupito positivamente qui in Gb. Macron vuole isolarla, ma fallirà"
Emmanuel Macron, Nigel Farage e Giorgia Meloni

"Meloni si è dimostrata una leader molto competente. Almeno questa è l'opinione che abbiamo qui a Londra"


"Emmanuel Macron e Giorgia Meloni sono due leader profondamente diversi e che hanno visioni del mondo totalmente opposte". E' l'analisi del leader della Brexit Nigel Farage, intervistato da Affaritaliani.it, sull'ultimo scontro tra la Francia e l'Italia. "Devo dire che i primi cento giorni del governo Meloni qui nel Regno Unito hanno sorpreso positivamente e sono stati decisamente migliori del previsto, sia per il primo ministro Rishi Sunak, sia per l'opinione pubblica e perfino per i nostri media. Inizialmente c'erano delle ciriticità e delle preoccupazioni, invece Meloni si è dimostrata una leader molto competente. Almeno questa è l'opinione che abbiamo qui a Londra".

L'obiettivo di Macron è quello di isolare Meloni e l'Italia in Europa? "Assolutamente sì", risponde senza alcun dubbio Farage. "Questa è la tattica che utilizza l'Unione europea, usata contro l'Ungheria e contro la Polonia. Così è come opera l'Ue, purtroppo è la verità". Riuscirà Macron a isolare Meloni e l'Italia? "Non ci sono riusciti con Orban, che si è rialzato più forte di prima. E più la Francia il suo presidente e l'Unione europea cercheranno di isolare l'Italia e più Meloni guadagnerà popolarità in patria", conclude il leader della Brexit.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni macron





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.