A- A+
Politica
Meloni: “Il governo sarà vicino agli Usa. Seguirò le orme delle grandi donne"
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni: "L'Italia è il risultato dell'ingegno della sua gente, qui e all'estero" 

Libertà e uguaglianza, ma anche democrazia e radici storiche: sono questi, secondo la neo premier Giorgia Meloni, i valori  fondanti che sono stati in grado di costruire "un'alleanza incrollabile, una partnership strategica e una vera e profonda amicizia" tra Italia e Stati Uniti. In un video saluto, pubblicato in occasione dell’anniversario della National Italian American Foundation (Niaf), Meloni ha tenuto a precisare che il Paese, "le cui antiche radici e la cui bellezza unica sono riconosciute in tutto il mondo", è il "risultato dell'ingegno della sua gente, qui e all'estero", che "hanno lavorato ogni giorno per costruire un ponte tra l'America e l'Italia" fatto di principi comuni. 

Giorgia Meloni, l'intervento della neo premier in occasione della National Italian American Foundation: VIDEO 

"Cari amici della National Italian American Foundation, sono molto lieta di partecipare al 47° Gala Awards della NIAF solo pochi giorni dopo la mia nomina a Presidente del Consiglio dei Ministri. Sento il grande onore e la responsabilità di essere la prima donna a guidare l'Italia. Nel mio compito seguirò le orme delle tante grandi donne italiane che hanno aperto la strada a me e alle generazioni a venire", dichiara la premier.

"L'Italia, Paese membro del G7, si vanta anche di un ventaglio incredibile di piccole e medie imprese, di istituzioni scientifiche e accademiche riconosciute a livello internazionale e di un polo di innovazione in costante crescita. Solo lavorando insieme possiamo avere successo nell'affrontare le tante sfide che ci attendono. Gli italiani che hanno attraversato l'Atlantico negli ultimi due secoli hanno fortemente contribuito allo sviluppo, alla prosperità e alla forza degli Stati Uniti, come ha riconosciuto il presidente Biden nella sua proclamazione del Columbus Day", continua Meloni. 

E poi conclude: "Siete grandi ambasciatori del nostro Paese. Contiamo sulla vostra amicizia e conoscenza per aiutarci a promuovere legami più stretti negli anni a venire. Grazie! Per aver custodito la vostra eredità italiana e per averla portata con voi con così tanto orgoglio! Vi assicuro che questo governo farà del suo meglio per rendere ancora più forti i rapporti con gli Stati Uniti".

Giorgia Meloni su Facebook: "La priorità del governo è arginare il caro energia" 

Nel frattempo, nella sua pagina Facebook, Meloni ribadisce le priorità del governo in agenda. "I costi delle bollette sono diventati insostenibili per milioni di famiglie e per molte imprese, giunte ormai a drammatiche decisioni come chiudere o licenziare i propri lavoratori, premette Meloni. Il governo è quindi "al lavoro per rafforzare le misure nazionali a sostegno di cittadini e attività, con l’obiettivo di far fronte a questa difficile situazione.La nostra priorità è mettere un argine al caro energia e alla speculazione, accelerare in ogni modo la diversificazione delle fonti di approvvigionamento e la produzione nazionale. Gli italiani chiedono risposte immediate, e noi gliele daremo. Non c’è più tempo da perdere", conclude Meloni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governo meloniusa





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.