A- A+
Politica
Meloni prepara la rivoluzione fiscale: "Più titoli di Stato in mani italiane"
Giorgia Meloni

Governo, Meloni: "Faremo una legge ad hoc su tutti i settori del Fisco"

Giorgia Meloni fa un bilancio dei primi 100 giorni di governo, ma soprattutto preannuncia una rivoluzione fiscale per il 2023. "Occorre rivoluzionare - spiega Meloni al Sole 24 Ore - il rapporto tra fisco e contribuente e fare in modo che l’evasione si combatta prima ancora che si realizzi". Partendo da questa premessa il presidente del consiglio, Giorgia Meloni, annuncia una "legge delega che toccherà tutti i settori della fiscalità" e che "metterà al centro anche i dipendenti e i pensionati, con misure ad hoc". La premier si sofferma anche sulle modalità con cui intende realizzare queste riforme. A partire dalla volontà di "mettere al sicuro il nostro debito da nuovi choc finanziari», lavorando con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti "all’aumento del numero di italiani e residenti in Italia che detengono quote del debito".

In politica estera - prosegue il Sole - la premier sottolinea anche che dal giorno del suo insediamento ha avuto più di 60 colloqui e incontri con capi di Stato e di Governo. "Nel mondo c’è tanta voglia di Italia e noi siamo pronti a rispondere a questa domanda". Giorgia Meloni spiega quindi che "questo è un Governo politico scelto dai cittadini, sostenuto da una maggioranza politica e con un programma votato dagli elettori. Un governo che gli italiani hanno voluto per segnare una netta discontinuità con chi ci ha preceduto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomeloniriforma fiscale





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.