A- A+
Politica
Premiership? Giorgia Meloni batte Enrico Letta e incassa il 23,4%
Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d'Italia stacca il segretario del Pd di quasi un punto e mezzo 


Giorgia Meloni batte Enrico Letta 23,4% a 22,1%: è di quasi un punto e mezzo la distanza tra i due leader certificata dall’ultimo sondaggio di Lab 20.01 realizzato per La Piazza – Il Bene Comune, la kermesse politica di Affaritaliani.it che si terrà il prossimo fine settimana (26-28 agosto) a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi. 

Ed è proprio questo sondaggio, “Giorgia Meloni vista dagli italiani”, ad animare la tre giorni e a far da cappello alla prima serata, che ospiterà la leader di FdI in tandem con Antonio Tajani. Sul palco della manifestazione, a presentare integralmente i dati del report, salirà lo stesso Roberto Baldassarri, direttore di Lab21.01, intervistato dal direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino.

Dati davvero interessanti che già ad una prima lettura stuzzicano curiosità: quasi un italiano su due (il 48,1%) crede che Giorgia Meloni possa realmente diventare il prossimo Presidente del Consiglio, il primo premier donna, sintomo della netta e diffusa percezione di una probabile vittoria del centrodestra alle prossime elezioni. Solo il 30,6% non crede a una premiership targata Meloni, mentre un consistente 21,3% non sa o non risponde. 

“Non poteva esserci miglior apertura di questa per una serata intitolata: Speriamo che sia femmina?”, commenta il direttore di Affaritaliani.it, che aggiunge “una serata durante la quale esploreremo insieme le prospettive di questa campagna elettorale con leader dallo spessore indiscusso”. 

LA PIAZZA 2022 MELONI DEF 4

LA PIAZZA 2022 MELONI DEF 5

LA PIAZZA 2022 MELONI Coretto

LA PIAZZA 2022 MELONI DEF 2

LA PIAZZA 2022 MELONI DEF 1
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meloni sondaggio la piazza affaritaliani ceglie





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.