A- A+
Politica
Mes, il governo non ratifica. E in Italia riscoppia la bufera

Mes, Lagarde: "La Bce spera che arrivi presto la ratifica dell'Italia"

Il presidente della Bce, Christine Lagarde, si augura "che l'Italia ratifichi velocemente la riforma del Mes", trattandosi di una parte integrante del completamento dell'unione bancaria. Lo ha detto riferendosi all'eventualità che il nostro Paese si trovi a essere l'unico a non aver ratificato la riforma dopo il via libera della Corte costituzionale tedesca.

Mes, Della Vedova: "Subito ratifica o l'Italia avrà stigma anti-Ue"

"Sulla ratifica della riforma del Mes aspettiamo subito un chiarimento di Giorgia Meloni. Dopo anni di propaganda anti-Mes di Meloni e della destra, non ratificare o rinviare ancora imporrà sull’Italia lo stigma sovranista ed euroantagonista, esattamente ciò di cui l’Italia ha meno bisogno”. Lo scrive su Twitter Benedetto Della Vedova, segretario di Più Europa.

Mes, Misiani (Pd): "Finito il tempo della melina, è tempo di ratificare la riforma"

"Solo ieri il ministro Giorgetti sul Mes aveva buttato la palla in tribuna. Oggi Lagarde ha dato la sveglia a lui e a tutto il governo Meloni. Il tempo della melina è finito, ratificare la riforma è nell’interesse nazionale dell’Italia”. Così su Twitter il senatore Antonio Misiani, responsabile economico del Pd.

Mes, Danti (Iv): "L'Italia rischia l'isolamento in Europa"

"In pochi mesi la nostra preoccupazione potrebbe diventare realtà: l'Italia di Meloni isolata in Europa. Le parole ambigue del governo sembrano confermare il rischio che l'Italia sia l'unico Paese a non ratificare il Mes. Una scelta senza senso a scapito della nostra sanità". Lo scrive su Twitter l'eurodeputato di Italia Viva e Renew Europe Nicola Danti.

Mes, Renzi: "Dire no è andare contro a interessi italiani"

"Dire No al Mes significa andare contro l’interesse degli italiani. E chiunque abbia a che vedere con la sanità sa che i soldi del Mes sanitario servono come il pane. Sì al Mes, subito". Così Matteo Renzi su twitter.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lagardemes





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alfa Romeo 33 Stradale si aggiudica il Design Concept Award al villa D'Este

Alfa Romeo 33 Stradale si aggiudica il Design Concept Award al villa D'Este

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.