A- A+
Politica
Mes, l’Italia sta infilando la testa dentro un cappio

Ormai l'epilogo è vicino. Con tutte le tragedie che ne scaturiranno per l'Italia. Alludo, naturalmente, al Mes, il Meccanismo europeo di stabilità. Non è un meccanismo, come pure pudicamente lo appellano. È, invece, un cappio. Un cappio nel quale stiamo improvvidamente infilando la testa. Perdendo la nostra sovranità politica e condannando alla tirannia del debito. Il rinoceronte europeista sta prendendo la carica. State pronti. Dopo avere a suo tempo puntato alla Grecia distruggendola, sta ora puntando all'Italia. V'è un'unica possibilità di salvezza, quando il rinoceronte sta caricando: spostarsi dalla sua traiettoria. Fuor di metafora: uscire dalla Ue, prima che sia irreversibilmente troppo tardi. 

Commenti
    Tags:
    mes fusaromescos'è mesmes contemes salvini





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.