A- A+
Politica
Migranti, Antonini di CasaPound: "Chiude centro di accoglienza ma danno resta"

Chiude il centro di accoglienza per i migranti al Tiburtino Terzo, in quella via del Frantoio che l'anno scorso fece tanto parlare di sé per la protesta dei residenti. Ma Mauro Antonini, responsabile per il Lazio di CasaPound e già candidato governatore della Regione, denuncia un fatto peculiare.

"Domani il centro d'accoglienza della Croce rossa di Tiburtino III chiuderà" dichiara in una nota, "questa è una buona notizia per i cittadini del quartiere e per CasaPound che da anni lotta al loro fianco. Ma la nostra è una vittoria a metà, perché nel frattempo, proprio a causa degli immigrati stipati a dismisura nel centro di via del Frantoio, la scuola elementare Fabio Filzi - attigua al centro - ha dovuto chiudere, visto che nessuno più iscriveva i bambini".

Quello di Mauro Antonini è la risposta alla nota ufficiale della Croce rossa italiana in merito alla chiusura del presidio, risposta che prosegue: "Il centro di via del Frantoio chiude dopo che per anni le nostre mobilitazioni sono rimaste inascoltate, dopo che mi fu negato di entrare in consiglio municipale insieme ai residenti per porre all'attenzione dell'assemblea la questione; chiude dopo che sono arrivati molti più clandestini rispetto alla capienza della struttura; chiude dopo anni di tensioni sociali che abbiamo cercato di scongiurare".

E rincara con fervore: "Questo del centro di via del Frantoio è l'ennesimo fallimento di una politica di integrazione forzata che crea ghetti e genera malcontento soprattutto in zone periferiche come questa, abbandonata al degrado sociale dalle istituzioni. E tutto questo perché? Per il business dell'accoglienza, per i soldi. Sempre sulla pelle degli italiani. Ecco perché CasaPound farà di tutto per evitare che aprano altri centri come quello di via del Frantoio, che incrementano il degrado e la tensione sociale".

Tags:
migranticasapoundtiburtino terzocentro accoglienza
Loading...
Loading...
i più visti


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda Kodiaq, arriva il restyling

Skoda Kodiaq, arriva il restyling


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.