A- A+
Politica
Migranti, Meloni: "Fatti passi avanti. Sono ottimista, è questione europea"

"Nella bozza delle conclusioni, se guardiamo al passato, sul tema della dimensione esterna e sul fatto che la questione migratoria è una questione europea"

In materia di migrazioni a livello Ue "mi pare che si siano già fatti dei passi in avanti, perché nella bozza delle conclusioni, se guardiamo al passato, sul tema della dimensione esterna e sul fatto che la questione migratoria è una questione europea, sul tema della specificità del confine marittimo, che ovviamente ha bisogno di risposte diverse" sono state inserite frasi che rappresentanto "un enorme passo avanti rispetto al passato". Lo dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a margine del Consiglio Europeo a Bruxelles.

"Chi segue queste dinamiche sa che negli ultimi cinque o sei anni, immaginare che ci fosse una tale presa di coscienza da parte del Consiglio Europeo era difficile. Lo considero un ottimo punto di partenza, frutto di un importante lavoro italiano, non solo politico ma anche della nostra diplomazia. Sono abbastanza ottimista", conclude Meloni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migranti meloni





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.