A- A+
Politica
Migranti, Salvini: "Sentenza tribunale Bologna vergognosa. Faremo ricorso"
Foto: LaPresse

Migranti, stop dei giudici al «decreto Salvini»: sì alla residenza per i profughi - Il leader della Lega: "Sentenza tribunale Bologna vergognosa. Faremo ricorso"

''Sentenza vergognosa, se qualche giudice vuole fare politica e cambiare le leggi per aiutare gli immigrati, lasci il Tribunale e si candidi con la sinistra. Ovviamente faremo ricorso contro questa sentenza, intanto invito tutti i sindaci a rispettare, come ovvio, la Legge''. Lo spiega il ministro dell'Interno Matteo Salvini, commentando una sentenza del Tribunale di Bologna, che ha imposto al Comune di iscrivere nella propria anagrafe due richiedenti asilo che avevano fatto ricorso contro il diniego stabilito in base al 'decreto Salvini'. A questo proposito fonti del Viminale sottolineano che "sentenze di questo tipo non intaccano la legge: non sono definitive, riguardano singoli casi e per modificare la norma serve un pronunciamento della Corte Costituzionale"

MIGRANTI: SALVINI, 'NON VOGLIO CAOS, SPERO NEANCHE IL PAPA'

Edificando il muro, Viktor Orban "ha ottenuto il risultato, adesso in Ungheria gli ingressi illegali sono pochissimi. L'integrazione è possibile solo se i numeri sono sotto controllo, lo dico anche al Santo Padre che parla sempre di porti aperti, avanti tutti". Lo ha affermato, parlando con i giornalisti a Fidenza, il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. "L'integrazione è possibile -ha aggiunto- se i numeri sono sotto controllo. Se ne arrivano 100-200mila all'anno con i barchini e con i barconi è il caos e io non voglio il caos e penso che neanche il Santo Padre voglia il caos".

MIGRANTI: SALVINI, 'CARITAS ACCOLGA ANCHE CON MENO SOLDI'

"Se siete generosi accogliete con meno soldi. O accogliete per far quattrini?" Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, nel corso di un comizio a Fidenza, replicando alle polemiche sollevate dalla Caritas per il taglio della quota giornaliera affidata per la gestione degli immigrati.

"Leggevo che oggi sono attaccato da qualche responsabile della Caritas e da qualche parroco e da qualche vescovo -afferma Salvini- perchè abbiamo ridotto da 35 a 21 euro al giorno i soldi per mantenere gli immigrati. Se siete generosi accogliete anche con meno soldi, oppure accoglievate per far quattrini? Mi viene il dubbio che qualcuno accoglieva per far quattrini, non perchè aveva il cuore generoso".

Commenti
    Tags:
    salvini migrantimigranti salvinitribnale bologna migrantitribunale bologna salvini





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.