A- A+
Politica

Oggi presso la sede del Parlamento Europeo a Milano si è tenuto il convegno "Sharing mobility in a sharing economy" a cui hanno partecipato l'Assessore Pierfrancesco Maran, il Parlamentare europeo Carlo Fidanza, Ivana Pais dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Gianni Martino di Car2Go e Sergio Verrecchia di BikeMi. L'incontro si inserisce nel ciclo di iniziative del Regional Discussion Forum "New jobs: innovazione sostenibile e nuove opportunità di lavoro" promossa dall'Ufficio informazione del Parlamento europeo a Milano.

L'incontro ha messo in evidenza come l'esperienza della sharing mobility, affrontata dai diversi attori coinvolti secondo un punto di vista locale o europeo, sia una risposta efficace al momento di crisi attuale sia dal punto di vista dell'utente che da quello dell'operatore. 

L’Assessore del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, ha presentato i sistemi di sharing sul territorio milanese come una necessità per la città e un’importante strada da percorrere per il futuro del territorio. “Il successo che i sistemi di sharing hanno avuto a Milano è la dimostrazione di quanto si sentisse il bisogno di questa tipologia di servizi nel nostro Paese, ancora troppo indietro sulla mobilità in condivisione”, - ha dichiarato l’assessore alla Mobilità del Comune di Milano Pierfrancesco Maran - “Non sono, infatti, solo fonte di risparmio per i cittadini, ma anche un’opportunità in più per gli Enti locali che grazie alla collaborazione con i privati possono offrire sempre più opportunità di movimento a chi vive e lavora nelle città anche in un momento economicamente difficile come questo”. L’Europa ha un ruolo di primaria importanza nello sviluppo futuro delle sharing economies, anche per favorire la creazione di nuove

Tags:
milanosharing mobility
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.