Mps-Mediobanca, Borghi (Lega): "Operazione di sistema fatta molto bene che a qualcuno ha dato fastidio. Che indaghino pure..." - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:11

Mps-Mediobanca, Borghi (Lega): "Operazione di sistema fatta molto bene che a qualcuno ha dato fastidio. Che indaghino pure..."

"Per la giustizia distruggere la banca invece andava bene..."

Di Alberto Maggi

"Salvare Monte dei Paschi dal fallimento merita l'apertura di un'indagine. Questa è l'Italia. Che indaghino pure"

"Evidentemente a qualcuno ha dato fastidio un'operazione di sistema che è stata fatta molto, molto bene al contrario di quanto accaduto in passato". Così Claudio Borghi, capogruppo della Lega in Commissione Bilancio al Senato ed economista del Carroccio, commenta con Affaritaliani la notizia che Caltagirone, Milleri e Lovaglio sono indagati per la scalata di Monte dei Paschi di Siena su Mediobanca per aggiotaggio e ostacolo a Consob e Bce.

"Per la giustizia del nostro Paese - sottolinea l'esponente del Carroccio - distruggere la banca più antica del mondo, come ha fatto la sinistra con una gestione scellerata per decenni, va bene e nessuno merita la galera. E invece salvare Monte dei Paschi dal fallimento merita l'apertura di un'indagine. Questa è l'Italia. Che indaghino pure", aggiunge il senatore della Lega Borghi.

Tutte le notizie della sezione politica