A- A+
Politica

"In Italia eletti due clown". Scintille tra Italia e Germania dopo l'uscita "fuori luogo" del leader Spd, Peer Steinbrueck, in riferimento a Grillo e Berlusconi, che ha portato il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ad annullare l'incontro con il candidato cancelliere. "Noi rispettiamo e naturalmente esigiamo rispetto per il nostro Paese", ha detto il presidente della Repubblica a Monaco, durante un incontro con la comunità italiana parlando della Germania che "noi rispettiamo profondamente per i suoi successi".

Un portavoce di Steinbrueck ha comunque spiegato che l'esponente Spd comprende la decisione di Napolitano. Il capo di Stato, dal canto suo, aveva subito detto che le dichiarazioni di Steinbrueck sull'esito del voto in Italia erano "del tutto fuori luogo".

Poi è arrivata la "telefonata chiarificatrice". il portavoce di Steinbrueck, Michael Donnermeyer, ha detto così a TMNews: La questione del mancato incontro, dopo il caso scoppiato per le parole dell'esponente tedesco sui 'clown' che avrebbero vinto le elezioni in Italia, è stata chiarita, Steinbrueck comprende che Napolitano deve salvaguardare la neutralità, ha spiegato ancora Donnermeyer. E' stato Steinbrueck a chiamare il presidente Napolitano", ha rivelato il portavoce.

 

Tags:
spdnapolitanogrilloberlusconi
in evidenza
Leao perde la causa milionaria Pagherà 20 mln di risarcimento

Chiuso il caso con lo Sporting

Leao perde la causa milionaria
Pagherà 20 mln di risarcimento

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.