A- A+
Politica
Napolitano "contento di tornare a casa". La moglie Clio prepara il trasloco

Parla della "straordinaria manifestazione di Parigi" ma Giorgio Napolitano, dalle telecamere di RaiNews che lo 'intercetta' in piazza del Quirinale, allarga la riflessione e aggiunge l'invito a essere "sempre stando attenti a stare in guardia e a non fare allarmismo, molto consapevoli della necessita', pur nella liberta' di discussione politica e di dialettica parlamentare, della necessita' di un Paese che sappia ritrovare, di fronte alle questioni decisive e nei momenti piu' critici, la sua fondamentale unita'". 

Napolitano: augurio a Paese e' che sia unito e sereno - "L'augurio al Paese e' che sia unito e sereno". Giorgio Napolitano lo dice ai microfoni di RainNews24 che lo intercetta al ritorno al Quirinale dal saluto ai Corazzieri. Un augurio che il Presidente della Repubblica motiva legandolo alla tragedia di Parigi. "Anche perche' - osserva infatti - viviamo in un mondo molto difficile. Abbiamo visto nei giorni scorsi cosa e' successo in un Paese vicino e amico come la Francia. Siamo molto incoraggiati dalla straordinaria manifestazione di Parigi pero', insomma, sempre essendo attenti a stare in guardia e a non fare allarmismo, dobbiamo essere molto consapevoli della necessita', pur nella liberta' di discussione politica e di dialettica parlamentare, della necessita' di un Paese che sappia ritrovare, di fronte alle questioni decisive e nei momenti piu' critici, la sua fondamentale unita'".  

"Certo che sono contento di tornare a casa": così il presidente Napolitano ha risposto ad un bambino che lo ha interrogato in piazza del Quirinale durante la manifestazione della Polizia di Stato.

Tags:
napolitanocasacontento
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.