A- A+
Politica

 

La politica proponga risposte adeguate ai problemi del Paese "per un nuovo sviluppo nazionale". Lo scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato al leader di Sel, Nichi Vendola, in occasione del secondo congresso del partito in corso a Riccione. "La lunga crisi finanziaria, economica e sociale che stiamo vivendo e di cui si comincia appena ad intravedere una faticosa via d'uscita - spiega - ha lasciato in eredita' un Paese provato e seriamente preoccupato per il proprio futuro. La generazione che si affaccia ora al mondo del lavoro - aggiunge Napolitano - si trova ad affrontare una prospettiva di peggioramento, per la prima volta dal dopoguerra, delle condizioni di vita rispetto alle precedenti generazioni". Per il Capo dello Stato e' indispensabile "che ogni forza politica si impegni per offrire risposte adeguate ai complessi e scottanti problemi del lavoro e del disagio sociale, elaborando proposte coraggiose e sostenibili per un nuovo sviluppo nazionale, ricercando gli opportuni percorsi politici per realizzarle e ponendo sempre l'interesse generale del Paese al di sopra di qualsiasi condizione particolaristica".

Silvio Berlusconi è tornato a parlare di legge elettorale e dell’incontro dello scorso 14 gennaio con il segretario del Partito democratico Matteo Renzi. Durante una telefonata all’assemblea provinciale di Potenza della rinata Forza Italia l’ex premier ha commentato: "Finalmente ho trovato nel Pd qualcuno con cui si può parlare e ragionare: è stato fatto un primo piccolo passo verso la riforma globale del nostro assetto. Speriamo che queste riforme possano continuare". Nel pomeriggio il leader di Forza Italia con una nota aveva ribadito la sua posizione sulla magistratura: "Più il mio impegno è rivolto al bene del nostro Paese più incessante e odioso prosegue l’accanimento giudiziario nei miei confronti".

Tags:
napolitano
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.