A- A+
Politica

Di Alberto Maggi

nitto palma

"Un governo si regge su una maggioranza e una maggioranza esiste se i comportamenti sono leali e non prevaricanti. Se sulla questione della decadenza il Partito Democratico si ostina a dare per scontata sul piano giuridico ciò che giuridicamente scontato non è credo che si muova contro il governo". Lo afferma ad Affaritaliani.it Nitto Palma, presidente della commissione Giustizia del Senato. L'esponente del Popolo della Libertà aggiunge: "Alla luce del vertice di ieri tra Letta e Alfano, siccome il Pd non devia un centimetro dalla linea di prevaricazione, sono pessimista".

Ma in caso di crisi di governo, che cosa accadrebbe dopo? "Dipende dal presidente della Repubblica e dalla possibilità di avere una maggioranza diversa. Se questa si rompe non si potrà ricostituire dopo dieci giorni. Penso che il Pdl sia molto compatto attorno al suo leader Berlusconi", spiega l'ex ministro della Giustizia, "poi le dobelezze degli uomini sono tante. Non posso escludere che qualcuno del Pdl possa cadere in tentazione... ma non sarebbe comunque sufficiente per una maggioranza che deve essere politica e non di 4 o 5 numeri al Senato. Altrimenti va giù".

Tags:
nitto palmalettagoverno
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.