A- A+
Politica

Di Alberto Maggi

nitto palma

"Non mi sono mai interessato alle questioni di partito. Forza Italia sì o no? Forza Italia avrà un segretario? Sono tutte decisioni che assumerà il presidente Berlusconi e su quella base ci muoveremo. La leadership è saldamente nelle sue mani". Così ad Affaritaliani.it Francesco Nitto Palma, presidente della Commissione Giustizia del Senato e massimo esponente del Pdl vicinissimo al Cavaliere. "Sono assolutamente contrario a qualsiasi tipo di scissioni", spiega l'ex ministro della Giustizia. "Il Pdl deve restare unito nonostante le tensioni e le fibrillazioni di questi giorni. Questa è la posizione mia e dei parlamentari campani, essendo io il coordinatore di quella Regione.

Poi aggiunge: "Oltre che per l'unità siamo anche per la democrazia nel partito. Queste tensioni, che non riguardano solo gli assetti di potere ma anche la linea politica, devono essere sanate con un serio dibattito e un confronto. Siamo fermi alle indicazioni che ci darà Berlusconi. Credo che il congresso sia una tappa fondamentale, perché ci deve essere un confronto tra le diverse anime del partito. E' ora di finirla di parlarci sui giornali o per intermediari", conclude Nitto Palma.
 

Tags:
nitto palmacongresso
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.