A- A+
Politica


 

nitto palma

"Ora rilanceremo il tema della riforma della Giustizia, che, prima di noi, è stata chiesta dal presidente della Repubblica". Lo annuncia ad Affaritaliani.it Francesco Nitto Palma, presidente della Commissione Giustizia del Senato. L'ex Guardasigilli spiega quali sono i punti chiave per Forza Italia: "Separazione delle carriere, interventi sui tempi eccessivi della custodia cautelare, revisione delle intercettazioni telefoniche, definitiva accelerazione del processo civile, responsabilità civile dei magistrati, modifica della composizione del Csm e una sanzione disciplinare strutturata in maniera diversa. Taluni punti sono condivisi anche dall'altra parte politica e altri certamente no". Sulle intercettazioni, Nitto Palma afferma: "Sicuramente il testo che stava per essere varato alla Camera non ci soddisfa". E infine sulle critiche dell'Anm a Berlusconi: "Ho smesso da tempo di pensare a quello che dice l'Anm. E' una categoria che fa politica a tutto campo e che spesso, senza alcuna forma di autocritica, assume posizioni e atteggiamenti di difesa della casta".

Alberto Maggi

Tags:
nitto palma
in evidenza
"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari


in vetrina
Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

Scatti d'Affari
GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre


casa, immobiliare
motori
Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22

Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.