A- A+
Politica
"Non è più tempo di responsabili. La maggioranza ormai non c'è più"

"Non facciamo parte dei responsabili e non è più tempo di responsabili. Non si può andare in Parlamento a cercare una maggioranza raccogliticcia per aggiungere parlamentari a una maggioranza che ormai non esiste più". Lo afferma ad Affaritaliani.it il senatore di Idea-Cambiamo! Paolo Romani all'indomani dell'annuncio dell'uscita dal governo Conte di Italia Viva fatto da Matteo Renzi.

GOVERNO. TOTI: CONTE NON AVRÀ MAI SOSTEGNO CAMBIAMO E CENTRODESTRA - "Un governo Conte non avra' mai il sostegno di Cambiamo! ne' degli altri partiti di centrodestra. In un governo con questa maggioranza politica e con questo programma, non c'e' spazio per chi lo ha contestato in questi ultimi due anni". Cosi' il presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo!, Giovanni Toti, a "Tg2 Italia" su Rai 2. "Non bisogna confondere toni pacati, seri e responsabili perche' il momento non consente benzina sul fuoco, con la volonta' politica- prosegue il governatore- se si aprira' una crisi formale, il centrodestra valutera' altre situazioni, ma non quella di andare in aiuto a un Conte tre e neppure a un Pd uno o un M5s uno". In ogni caso, ribadisce Toti, "bisogna fare in fretta, non ci possiamo permettere tempi lunghi di una crisi che non si capisce da che parte vada. Se ci sono i presupposti per continuare all'interno di questa maggioranza, continuino. Se non ci sono i numeri, Conte decida che cosa vuole fare: sono gia' passate molte ore, ma non ha ancora detto se avra' intenzione di riferire alle Camere, se parlamentarizzera' la crisi o se si dimettera'".

Loading...
Commenti
    Tags:
    responsabili governo
    Loading...
    in evidenza
    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora Magistrato che sbaglia non paga"

    Parla con Affari l'ex compagna Francesca Scopelliti

    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora
    Magistrato che sbaglia non paga"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ

    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.