A- A+
Politica

Forse ancora più positiva dell'elezione di Grasso Presidente del Senato la bocciatura della Finocchiaro, che un osservatore acuto, Antonello Caporale, ha definito la "tenutaria dei vecchi equilibri". Donna Anna è un'ex magistrato di Catania, da sempre vicina a Violante, che è stato, nei drammatici primi anni 90, l'ispiratore delle trame politico-giudiziarie, che hanno "mascariato", tra gli altri, personaggi del calibro di Andreotti e Mancini. Sono, fortunatamente, in pochi i fans, che rimpiangono Violante e la Finocchiaro. Qualche nostalgica, incredibilmente, sembra che sia presente nel Pdl calabrese. Cioè nel partito,  guidato da Berlusconi, che "Panorama", di proprietà del Cav., ha definito "il super ricercato" dalle toghe "de lotta dura e senza paura". Paradossi, e miserie, del "teatrino politico".
Senza la vittoria elettorale di Grillo,  le novità ai vertici delle istituzioni non si sarebbero verificate. Pertanto, Beppe dovrebbe valorizzare il "niet" ai vecchi notabili piuttosto che minacciare punizioni contro i senatori del M5S.
E Monti che, insieme al Cavaliere, è stato travolto dall' "effetto tsunami" provocato in Parlamento dal voto di febbraio ? Al prof. Mario, all'affannosa, quasi fantozziana, ricerca di una poltrona, come uno Scilipoti qualunque, vorrei evidenziare una celebre frase contenuta in un discorso, che fu pronunciato dal Presidente USA, J.F. Kennedy, ucciso a Dallas nel 1963 : " Cari connazionali, voi non dovete chiedere che cosa il vostro Paese possa fare per voi. Ma dovete chiedervi cosa voi possiate fare per l'America !".

Pietro Mancini
 

Tags:
violante
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.