A- A+
Politica
Nordio, lo stop alla riforma sulla giustizia? L'eccesso di zelo verso Meloni

Giustizia, l'eccessivo zelo di Nordio non piace alla Meloni. Riforma a rischio

Zelo significa eccesso di realismo magari dettato per compiacere il Principe, il dominus, in questo caso la Regina e domina e cioè Giorgia Meloni che infatti gli deve sempre andare dietro a tirare le orecchie. Il tema della riforma della Giustizia è un argomento assai complesso e soprattutto delicato e questo vale ancor più maggiormente per il centro – destra, dopo decenni di conflitti con la magistratura di Berlusconi. Serve “pugno di ferro in guanto di velluto” ma Nordio usa -come tutti i timidi- un “pugno di ferro in guanto di ferro” e questo una politica navigata e scaltra come la Meloni non lo può permettere.

Ad esempio nella recente polemica sull’attacco che la magistratura starebbe portando al centro – destra anche la stessa Meloni ha esagerato con il comunicato di una “fonte di Palazzo Chigi” di cui ha poi rivendicato la maternità. Ma le serviva un segnale che le è venuto fuori un po’ troppo forte, anomalo ed irrituale. Ma il messaggio è arrivato ed ora si tratta.

LEGGI ANCHE: Meloni sconfessa Nordio: "Concorso esterno? Mi concentrerei su altro"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concorsogiustiziamafiameloninordioriforma





in evidenza
Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

Guarda le foto

Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.