Nunzia Boccia...ta : Piccola (Ma) stella scende...
La ministra sannita De Girolamo, dall'eloquio elegante, ex nonno Cav. ora con don Alfano?
Piccola (Ma)stella, in procinto di scendere dal governicchio Alnapoletta. E....Idem nel teatrino politico.
Insomma, Nunzia è stata severamente Boccia...ta nel Parlamento e, soprattutto, nel Paese, soprattutto dopo questa affermazione, fatta da don Rossi, direttore generale dell'Asl di Benevento: "La poltrona, cara donna Nunzia, l'ho chiesta a voi e voi me avete data". Questo è il nodo della brutta vicenda di malapolitica: da ministra, subito, scuse pubbliche o dimissioni!!
Da parte sua, il premier, Enrico Letta, deve salire al Quirinale e informar nonno Giorgio sulla nuova situazione creatasi, dopo la bocciatura del segretario del PD del suo governicchio ("10 mesi di fallimento"). Letta non può, democristianamente, far finta di nulla.
E l'incontro Renzi-Berlusconi sulla nuova legge elettorale deve avvenire.
Con chi deve parlare il giovane leader fiorentino se non con il "capo dello schieramento avversario", di veltroniana memoria ? Con la fidanzata di nonno Cav. Francesca Pascale ? O con il cane Dudù, fedele forzista anche lui, ca va sans dire...?
In questi giorni, se fosse ancora su questa valle di lacrime, Ennio Flaiano direbbe: "Nel teatrino politico italiano la situazione è ingarbugliata e grave. Ma non è seria!".
Pietro Mancini