A- A+
Politica

La ministra sannita De Girolamo, dall'eloquio elegante, ex nonno Cav. ora con don Alfano?
Piccola (Ma)stella, in procinto di scendere dal governicchio Alnapoletta. E....Idem nel teatrino politico.
Insomma, Nunzia è stata severamente Boccia...ta nel Parlamento e, soprattutto, nel Paese, soprattutto dopo questa affermazione, fatta da don Rossi, direttore generale dell'Asl di Benevento: "La poltrona, cara donna Nunzia, l'ho chiesta a voi e voi me avete data". Questo è il nodo della brutta vicenda di malapolitica: da ministra, subito, scuse pubbliche o dimissioni!!
Da parte sua, il premier, Enrico Letta, deve salire al Quirinale e informar nonno Giorgio sulla nuova situazione creatasi, dopo la bocciatura del segretario del PD del suo governicchio ("10 mesi di fallimento"). Letta non può, democristianamente, far finta di nulla.
E l'incontro Renzi-Berlusconi sulla nuova legge elettorale deve avvenire.
Con chi deve parlare il giovane leader fiorentino se non con il "capo dello schieramento avversario", di veltroniana memoria ? Con la fidanzata di nonno Cav. Francesca Pascale ? O con il cane Dudù, fedele forzista anche lui, ca va sans dire...?
In questi giorni, se fosse ancora su questa valle di lacrime, Ennio Flaiano direbbe: "Nel teatrino politico italiano la situazione è ingarbugliata e grave. Ma non è seria!".

Pietro Mancini

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
de girolamo
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.