A- A+
Politica
Nuove elezioni a gennaio? FdI non le esclude e gela Berlusconi. Inside

Cdx, bomba di Meloni sugli appunti di Berlusconi: il naufragio del governo che ancora non c'è 

A gennaio si torna a votare? "Possibile. O si governa bene o si chiede agli elettori". È tanto fulminante quanto secca la risposta di un big di Fratelli d'Italia molto vicino a Giorgia Meloni alla domanda se a seguito delle tensioni con Silvio Berlusconi, dopo la bufera sugli appunti in Aula dell'ex Cavaliere contro la premier in pectore, ci sia davvero il rischio di un ritorno alle urne tra tre mesi e quindi il naufragio del governo di Centrodestra prima ancora di nascere.

Meloni non ha alcuna intenzione, come ha spiegato in modo chiarissimo, di farsi ricattare o condizionare da nessuno. Con la Lega, dopo l'elezione di Lorenzo Fontana alla presidenza della Camera, i rapporti sono distesi (per ora) ma con Forza Italia la tensione è alle stelle.

E il messaggio che arriva dai vertici di FdI è chiarissimo: o si governa bene e coesi e senza ricatti o all'inizio del 2023 si torna a votare. E stavolta Fratelli d'Italia non avrebbe certamente tra gli alleati Forza Italia. A costo di rischiare di non vincere. La coerenza prima di tutto per Giorgia, come ha sempre dichiarato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconielezionifdimeloni





in evidenza
Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

Rumor

Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui


motori
Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.