A- A+
Politica
Il New York Times: "Non c’è angolo d’Italia immune dal crimine"

L'inchiesta sulla corruzione a Roma "sta a ricordare che, virtualmente, non c'è angolo dell'Italia che sia immune dall'infiltrazione criminale": è il commento pubblicato nell'edizione internazionale del New York Times (Inyt) in una corrispondenza da Roma apparsa in prima pagina. "Perfino per un Paese in cui la corruzione è data per scontata nella vita quotidiana - osserva inoltre il quotidiano statunitense -, le rivelazioni hanno sbalordito i cittadini". Un'inchiesta, quella sulla mafia a Roma, che "solleva nuove domande circa la capacità dell'Italia di riformasi e soddisfare le richieste di una responsabilità di bilancio fatte dai suoi partner dell'eurozona". E il giornale non ha dubbi: "La diffusa e incontrollata corruzione di fondi pubblici rivelata dall'inchiesta è un'esempio della situazione che ha portato il debito pubblico dell'Italia ad uno dei livelli più alti in Italia".

Tags:
nyt
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.