A- A+
Politica
'Né veline né igieniste dentali. Non tutte le politiche belle sono oche'

E' giusto che, come ha scritto Aldo Grasso, ieri, sul Corriere della sera, la satira non faccia sconti, nemmeno a una giovane e bella ministra, come la renziana Maria Elena Boschi.
E', tuttavia, legittimo auspicare che la satira, in primis quella del servizio pubblico della Rai, non sia troppo pesante nè sguaiata.
Due giorni fa, festeggiando l'8 marzo, Napolitano ha auspicato lo stop al sessismo contro le esponenti politiche. Ieri sullo stesso concetto ha insistito donna Laura Boldrini.
E non tutte le donne sono arrivate negli uffici dei ministeri o sui banchi del Parlamento allo stesso modo.
Boschi, prima di essere chiamata dall'allora Sindaco, Renzi, a collaborare nelle giunta comunale di Firenze, lavorava, dopo studi lunghi e seri, in un noto studio legale del capoluogo. Non era una velina scosciata nè l'attuale premier la scelse in un "casting", riservato alle aspiranti soubrettes.
Pertanto, bene la satira. Ma, come ha auspicato Barbara Stefanelli, nel suo editoriale sul Corriere della Sera, l'8 marzo, non scoraggiamo le donne che, per far carriera, puntano sulle loro competenza e sulla loro professionalità. E non, esclusivamente, sulla loro avvenenza.

Pietro Mancini

 

Tags:
politicaboschiparità di genere
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.